Ghost of Tsushima, combattimenti (e non solo) nel nuovo gameplay

Tre nuovi video ci permettono di approfondire il combattimento, e non solo

News
A cura di Paolo Sirio - 24 Giugno 2020 - 16:00

Tre nuovi video gameplay ci mostrano come funzionano i combattimenti in Ghost of Tsushima, la nuova esclusiva PlayStation 4 in uscita il 17 luglio.

Le clip rendono ancora più chiaro su un piano visivo quanto vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, quando Sucker Punch ha fornito indicazioni preziose sulla gestione della katana di Jin Sakai.

Ghost of Tsushima, combattimenti (e non solo) nel nuovo gameplay

I gameplay di Ghost of Tsushima approfondiscono gli stessi concetti e permettono di dare uno sguardo a quanto di concreto accadrà nel gioco una volta che prenderemo il controllo.

Questo primo video evidenzia come funzionerà il cambio di stance, o posa di combattimento, che ci permetterà di mutare radicalmente il nostro approccio alla battaglia.

Il cambio è consigliato in particolare per approcciare in una maniera specifica ciascun tipo di nemico che affronteremo nel gioco, che sarà più o meno incline a subire danni da certi attacchi a seconda della posa selezionata.

La seconda clip si concentra sul funzionamento del “Resolve”, ovvero una sorta di mossa speciale evidenziata dai pallini gialli in basso a sinistra nello schermo.

Questa mossa potrà essere utilizzata per molteplici scopi, tra i quali, come vediamo nel filmato, la cura di Jin Sakai durante gli scontri più probanti.

Un altro modo per sfruttarla, ovviamente, consisterà in attacchi speciali ma per il momento lo sviluppatore si è concentrato sull’aspetto difensivo.

Infine, l’ultimo video mostrato su Twitter riguarda la possibilità di dirigersi presso venditori disponibili sull’isola di Tsushima per fare compere, e non solo.

Jin può visitare questi venditori anche per potenziare le sue armi e armature utilizzando i materiali raccolti nel suo viaggio, tra i quali bambù o legno di tasso.

Ghost of Tsushima è entrato in fase gold una manciata di giorni fa e, come possiamo notare in questi video girati su PS4 Pro, sembra finalmente pronto all’uscita.

Se non lo avete ancora fatto vostro, potete ancora preordinare Ghost of Tsushima ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: ghost of tsushima