SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima 2 esplorerà altre epoche storiche?

Sucker Punch si è fatta assistere da Japan Studio per essere il più fedele possibile al Giappone ma cosa riserverà il futuro?

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima 2 esplorerà altre epoche storiche?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/05/2020 alle 19:16

Ghost of Tsushima è un titolo profondamente connesso all’ambientazione giapponese, ma in tanti – per le somiglianze del suo gameplay con quelle di altri action adventure come Assassin’s Creed – si sono chiesti se nel futuro della proprietà intellettuale ci saranno capitoli ambientati in epoche e località diverse.

Questa domanda è stata girata dai colleghi di USGamer a Jason Connell, creative e art director del titolo in uscita su PlayStation 4 il 17 luglio, a margine di un’interessante preview.

L’intervistatore ha chiesto a Connell se ci fosse margine per salti temporali pur rimanendo in Giappone, una location cui fanno riferimento molteplici particolari del gameplay – o se ci fosse spazio per un «Ghost of *inserire location storica qui*» nel futuro della serie.

La risposta è stata che il team di sviluppo in Sucker Punch è ancora super impegnato sulla realizzazione del “primo” Ghost of Tsushima e che pertanto non c’è stato neppure il tempo di pensarci – o, almeno, questa è la versione dello sviluppatore.

«Persino ieri, stavamo ancora facendo piccoli miglioramenti al gioco», ha spiegato il creative e art director. «Quindi, siamo ancora concentrati al 100% solo sul 17 luglio, sul portare la versione migliore possibile di questo gioco su cui abbiamo lavorato molto duramente nelle mani di tutti».

Connell ha aggiunto che il team «non si sta ancora preoccupando del futuro o sta pensando al futuro per il momento», lasciando quindi aperta ogni possibilità al riguardo.

Di certo, il fatto che sia stata una software house californiana ad assumersi l’onere di realizzare un gioco ambientato nel Giappone feudale quando di studi nipponici ce ne sono a iosa ha fatto storcere il naso a tanti.

Sapendo che la sfida della fedeltà a quell’epoca sarebbe stata complessa, come riferito nella medesima preview, Sucker Punch si è fatta assistere da Japan Studio – il primo studio di Sony – per assicurarsi di non commettere errori ed essere il più rispettosi possibile della cultura giapponese.

Questo non ha impedito a Ghost of Tsushima di esplorare strade proprie o percorsi tracciati da open world occidentali, tra cui Red Dead Redemption – il primo, non il secondo.

Fonte: USGamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il Mostro, recensione: Sollima guarda negli occhi l’ambiguità del male

Tra cronaca e riflessione sociale, Il Mostro su Netflix scava nel buio di un Paese che non ha mai smesso di cercare risposte.

Immagine di Il Mostro, recensione: Sollima guarda negli occhi l’ambiguità del male
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero

Direttamente dal nuovo live action Filippino Voltes V Legacy, Threezero annuncia l'arrivo del robot nella linea MDLX.

Immagine di Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi
  • #5
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.