SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima 2 esplorerà altre epoche storiche?

Sucker Punch si è fatta assistere da Japan Studio per essere il più fedele possibile al Giappone ma cosa riserverà il futuro?

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima 2 esplorerà altre epoche storiche?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/05/2020 alle 19:16

Ghost of Tsushima è un titolo profondamente connesso all’ambientazione giapponese, ma in tanti – per le somiglianze del suo gameplay con quelle di altri action adventure come Assassin’s Creed – si sono chiesti se nel futuro della proprietà intellettuale ci saranno capitoli ambientati in epoche e località diverse.

Questa domanda è stata girata dai colleghi di USGamer a Jason Connell, creative e art director del titolo in uscita su PlayStation 4 il 17 luglio, a margine di un’interessante preview.

L’intervistatore ha chiesto a Connell se ci fosse margine per salti temporali pur rimanendo in Giappone, una location cui fanno riferimento molteplici particolari del gameplay – o se ci fosse spazio per un «Ghost of *inserire location storica qui*» nel futuro della serie.

La risposta è stata che il team di sviluppo in Sucker Punch è ancora super impegnato sulla realizzazione del “primo” Ghost of Tsushima e che pertanto non c’è stato neppure il tempo di pensarci – o, almeno, questa è la versione dello sviluppatore.

«Persino ieri, stavamo ancora facendo piccoli miglioramenti al gioco», ha spiegato il creative e art director. «Quindi, siamo ancora concentrati al 100% solo sul 17 luglio, sul portare la versione migliore possibile di questo gioco su cui abbiamo lavorato molto duramente nelle mani di tutti».

Connell ha aggiunto che il team «non si sta ancora preoccupando del futuro o sta pensando al futuro per il momento», lasciando quindi aperta ogni possibilità al riguardo.

Di certo, il fatto che sia stata una software house californiana ad assumersi l’onere di realizzare un gioco ambientato nel Giappone feudale quando di studi nipponici ce ne sono a iosa ha fatto storcere il naso a tanti.

Sapendo che la sfida della fedeltà a quell’epoca sarebbe stata complessa, come riferito nella medesima preview, Sucker Punch si è fatta assistere da Japan Studio – il primo studio di Sony – per assicurarsi di non commettere errori ed essere il più rispettosi possibile della cultura giapponese.

Questo non ha impedito a Ghost of Tsushima di esplorare strade proprie o percorsi tracciati da open world occidentali, tra cui Red Dead Redemption – il primo, non il secondo.

Fonte: USGamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.