Gears 5 illustra le novità della modalità Escalation

Lo spawn ad inizio partita prevederà tre persone sul fronte e due nelle retrovie, con queste ultime le uniche ad avere granate di default

News
A cura di Paolo Sirio - 8 Luglio 2019 - 22:27

Microsoft e The Coalition hanno pubblicato un nuovo video di Gears 5, incentrato sulla nuova versione dell’apprezzata modalità multiplayer Escalation.

Nella clip possiamo apprezzare le cinque cose da sapere riguardo a questa modalità, che propone alcuni twist interessanti rispetto al classico deathmatch a squadre.

In 13 round i giocatori saranno chiamati a conquistare degli anelli sparsi per la mappa e più ci si rimarrà, più punti si porteranno a casa per la propria squadra; averli tutti e tre simultaneamente rappresenta una vittoria istantanea.

Ogni morte viene sottratta ad un quantitativo complessivo di cinque vite: una viene aggiunta alla fine di ogni round e cinque invece a metà partita.

Dopo ogni round è possibile piazzare o potenziare un’arma, oppure disabilitare l’arma di un nemico; in base a dove si scelga di posizionare un’arma, a seconda del valore strategico del posto, lo spawn avrà un costo superiore o inferiore.

Lo spawn ad inizio partita prevederà tre persone sul fronte e due nelle retrovie, con queste ultime le uniche ad avere granate di default senza dover spendere per ottenerle tra ciascun round.

Escalation, lo ricordiamo, sarà una delle modalità che sarà possibile provare nel Tech Test riservato ai pre-order e agli abbonati a Xbox Game Pass dal 19 luglio.

Fonte




TAG: gears 5