GameStop sbarca al cinema: il nuovo film sul caso Wall Street ha una data

Il pazzesco caso di GameStop e Wall Street continua ad espandersi nel mondo dell'intrattenimento, con un nuovo film al cinema.

Immagine di GameStop sbarca al cinema: il nuovo film sul caso Wall Street ha una data
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La storia rocambolesca di GameStop in Wall Street merita di essere raccontata, e succederà ancora al cinema con un nuovo film.

La nota azienda specializzata nella vendita di console, come Nintendo Switch (che trovate comunque su Amazon), e dei relativi videogiochi è stata infatti protagonista di un movimento di piccoli azionisti, che si sono alleati per combattere i fondi speculativi che avevano scommesso su un immediato calo dei negozi videoludici.

Una storia che è arrivata ad essere raccontata su tutti i giornali specializzati in finanza di tutto il mondo, perché le azioni sono volate a livelli impensabili fino a quel momento.

E se GameStop non sembra aver guadagnato nulla dal boom delle azioni all'epoca, se non altro continuerà a vivere nei tanti progetti cinematografici ad esso dedicati.

Nei primi tempi erano già stati annunciati ben quattro film dedicati al caso GameStop-Wall Street, e uno di questi ha una data di uscita.

Come riporta IGN US, infatti, "Dumb Money" arriverà nei cinema di tutto il mondo il 20 ottobre.

Dumb Money è basato su "The Antisocial Network", il libro di Ben Mezrich che racconta la storia di coloro che hanno fatto e perso fortuna dall'oggi al domani durante la breve compressione del mercato azionario di GameStop del 2021.

Il film, secondo quanto riportato, racconterebbe una "classica storia di Davide contro Golia", offrendo un ritratto irriverente e feroce di come un gruppo di investitori dilettanti è riuscito ad affrontare Wall Street e aumentare il prezzo delle azioni di GameStop nel tentativo rocambolesco di salvarla.

Dumb Money è diretto da Craig Gillespie e sfoggia un cast di tutto rispetto, che include: Paul Dano, Nick Offerman, Seth Rogen, Sebastian Stan, Pete Davidson, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Vincent D'Onofrio, Anthony Ramos, America Ferrera, Myha'la Herrold e Talia Ryder.

Il film si aggiunge quindi alle tante pellicole e serie TV tratte, in un certo senso, dal mondo dei videogiochi: una lista enorme che potete recuperare qui.