Forza Motorsport, il nuovo capitolo ruggisce all'evento Xbox: c'è una finestra di uscita

Un nuovo Forza Motorsport è stato annunciato durante l'evento Xbox + Bethesda, con un trailer che mette in luce le novità del titolo.

Immagine di Forza Motorsport, il nuovo capitolo ruggisce all'evento Xbox: c'è una finestra di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Forza Motorsport ritorna in pompa magna su console Xbox e PC, con un nuovo capitolo annunciato durante la conferenza Xbox e Bethesda.

La serie è sempre stata un marchio di fabbrica per Xbox, ed ha raccolto sempre critiche entusiastiche da stampa e pubblico.

E, vedendo il trailer che trovate qui sotto, anche questo nuovo episodio di Forza Motorsport non sembra voler andare per il sottile.

Una dimostrazione di forza davvero notevole, per un titolo che sembra quasi una sorta di soft-reboot visto che non ha un numero a seguito del titolo.

Forza Motorsport sarà disponibile dalla primavera del 2023 e, grazie alle potenzialità di Xbox Series X|S, darà al gioco di guida una serie di feature inedite.

I tracciati ovviamente la fanno da padrone, con una definizione che è davvero mozzafiato, così come per i modelli poligonali delle auto.

Al di là degli aspetti estetici, Forza Motorsport farà uso della potenza di fuoco di Xbox Series X|S per migliorare ulteriormente il sistema di guida, ed i danni alle auto saranno sempre più realistici.

A conclusione, Microsoft ha specificato che il titolo sarà presente anche su Xbox Game Pass al lancio, come sempre.