News 1 min

Fortnite lancia un nuovo abbonamento mensile: ecco cosa include

Fortnite Crew permette di ottenere un costume speciale al mese, insieme al battle pass e V-Bucks aggiuntivi

Epic Games ha lanciato il tanto chiacchierato abbonamento Fortnite Crew, che consente di ottenere dei bonus per il battle royale dietro un pagamento mensile fisso.

Il titolo, che rimarrà free-to-play, integrerà una nuova sottoscrizione opzionale che darà accesso immediato al battle pass corrente, 1000 V-Bucks extra ogni mese e altri perk.

Fortnite Crew sarà disponibile insieme all’inizio della Stagione 5 del Capitolo 2, che sarà avviata il 2 dicembre, come comunicato su PlayStation Blog.

Tra i vari perk troviamo un pacchetto Crew mensile, un nuovo Costume e almeno un nuovo accessorio abbinato (come un deltaplano, un piccone o un emote). Questi oggetti rimarranno a disposizione degli utenti anche quando il loro abbonamento sarà scaduto.

Per il primo mese, il pacchetto Fortnite Crew includerà l’imperatrice degli universi Galaxia (con un Costume aggiuntivo), equipaggiata con il picchetto Cosmic Llamacorn e il dorso decorativo Fractured World.

«In futuro, continueremo a svelare il pacchetto del mese successivo prima della fine del mese in corso», fanno sapere da Epic Games.

I giocatori già in possesso di un battle pass riceveranno un rimborso di 950 V-Bucks e, anche una volta scaduto l’abbonamento, il pass rimarrà a loro disposizione.

Non si tratta di una novità isolata per Fortnite, che ha di recente lanciato un aggiornamento gratuito next-gen su PS5 e Xbox Series X con miglioramenti inaspettati.

Nintendo ed Epic hanno presentato alcune settimane fa uno speciale bundle a tiratura limitata dedicato al popolare Battle Royale, ovvero la Nintendo Switch Edizione Speciale Fortnite.