Fortnite, bundle Xbox One S non offre Salva il Mondo: interviene Epic

Immagine di Fortnite, bundle Xbox One S non offre Salva il Mondo: interviene Epic
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Su Reddit, gli utenti di Fortnite hanno portato alla luce un piccolo caso legato all’arrivo nei negozi del bundle con un codice del gioco e una Xbox One S.

La confezione riporta infatti come all’interno ci sia un codice per l’intera esperienza di Fortnite, comprensiva non solo della Battaglia Reale (gratuita per tutti) ma anche della modalità Salva il Mondo.

Salva il Mondo è l’esperienza originale del gioco, ovvero la modalità co-op (ancora in accesso anticipato) che era stata progettata per il lancio da Epic Games.

Tuttavia, come riportato da diversi giocatori, il voucher all’interno dei bundle non include un codice per il titolo completo ma solo per il download della Battaglia Reale, del tutto inutile visto che si tratta di un download gratuito.

fortnite

Una risposta Epic… a

Epic Games ha riconosciuto l’errore nella comunicazione e si è detta già al lavoro per identificare quanti colpiti dal problema, in modo da garantire loro l’accesso alla modalità Salva il Mondo senza costi aggiuntivi.

“Siamo d’accordo che il messaggio sull’Xbox One S Fortnite Bundle non era chiaro e quindi garantiremo accesso gratuito a Salva il Mondo a quanti abbiano comprato il bundle”, si legge nella nota di Epic.

“Inizieremo ad identificare i giocatori che hanno riscattato l’Eon Bundle e garantiremo ai loro account accesso a Salva il Mondo. Ci assicureremo anche che tutti i futuri giocatori che riscatteranno l’Eon Bundle avranno l’accesso a Salva il Mondo d’ora in avanti”.

Allarme rientrato, insomma, e oltre a salvare il mondo sembra proprio che lo studio americano abbia salvato anche il Natale di parecchi nuovi fan…

fortnite