Flight Simulator in 4K su una 2080Ti è più realistico della realtà, in questo video

L'analisi di Digital Foundry conferma performance notevoli per Flight Simulator, l'ambizioso simulatore di Asobo Studio

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 30 Luglio 2020 - 20:06

Microsoft Flight Simulator è entrato da oggi nella sua fase di closed beta e i colleghi di Digital Foundry, specializzati nell’analisi tecnica dei videogiochi e delle loro performance, hanno passato in rassegna la prossima ambiziosa fatica di casa Microsoft, firmata dal talentuoso Asobo Studio.

Messo alla prova, il gioco riesce ad arrivare a 30-40 fps circa in 4K con settaggi Ultra su una potente NVIDIA GeForce RTX 2080Ti – il che significa che nemmeno questa scheda grafica è in grado di farlo arrivare a 60 fps e 4K, allo stato attuale, se si tiene un dettaglio grafico di livello massimo. Potete comunque godervi nel video sotto la resa del gioco su questa scheda grafica, mentre gli esperti eseguono dei test per rilevare che con un processore AMD Ryzen 3900X il gioco riesce a reggere 60 fps a 1440p con Ultra.

Nel corso della giornata odierna, è stato anche confermato che Microsoft Flight Simulator arriverà anche su Steam, oltre che in realtà virtuale. Se, insomma, avete sempre sognato di trasformarvi in piloti d’aereo, questa è l’esperienza più vicina che possiate avere in sede digitale.

L’uscita definitiva di Microsoft Flight Simulator è attesa sulle piattaforme Microsoft per il prossimo 18 agosto.

Fonte: DigitalFoundry

Avete già prenotato la vostra copia di Microsoft Flight Simulator al prezzo minimo garantito?




TAG: microsoft flight simulator