FIFA 21 torna in campo nel nuovo video gameplay

Le novità quest'anno non sembrano mancare di certo.

Immagine di FIFA 21 torna in campo nel nuovo video gameplay
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo l’annuncio dell’accordo in esclusiva con AC Milan e FC Internazionale stretto da EA con le due squadre italiane, la major ha ora deciso di mostrare un nuovo filmato di FIFA 21, il nuovo simulatore calcistico previsto su console e PC durante il prossimo autunno.

Se il primo trailer aveva lasciato piuttosto perplessi i fan, dal nuovo video rilasciato pochi minuti fa sul canale ufficiale di Electronic Arts possiamo finalmente ammirare coi nostri occhi le novità previste nel gameplay dell’edizione di quest’anno.

Tra queste troviamo il Dribbling Agile (il quale consente maggiori opportunità quando si affronta un difensore avversario), il Posizionamento Intelligente (in grado di migliorare l’IA durante le partite), gli Inserimenti Creativi (che offre nuove opzioni per i momenti di gioco senza palla) e, ultimo ma non meno importante, il Sistema di Collisioni Naturali (per dare vita a interazioni più fluide tra i giocatori presenti sul campo).

Trovate il video in questione – della durata di poco più di tre minuti – poco più in basso:

Insomma, da quello che è possibile notare nel nuovo filmato promozionale, le novità quest’anno non sembrano mancare di certo.

Nella nostra ricca anteprima del gioco pubblicata pochissime ore vi abbiamo in ogni caso svelato tutti, ma proprio tutti i dettagli del nuovo simulatore calcistico, rivelandovi che «il nostro primo approccio con FIFA 21 e il suo gameplay, ma c’è ancora tanto di cui discutere, a cominciare dal fatto che si è trattato di una versione preliminare cui seguirà presumibilmente la tradizionale demo pubblica.»

FIFA 21, nuovo videogioco di calcio dedicato alla stagione 2020/2021, è in uscita sugli scaffali dei negozi a partire dal 9 ottobre di quest’anno su PS4, Xbox One e PC. Successivamente è previsto anche su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: EA/YouTube

Volete preordinare FIFA 21 al prezzo più basso di sempre? Non vi resta che approfittare di questa straordinaria offerta che trovate su Amazon Italia e che consigliamo ai nostri lettori!