FIFA 21: a Milano spunta il murales che celebra Milan, Inter e il calcio

Se passate per Milano, potreste imbattervi nello spettacolare murales celebrativo a tema FIFA 21

Immagine di FIFA 21: a Milano spunta il murales che celebra Milan, Inter e il calcio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il calcio è quel gioco per il quale ci emozioniamo, ci arrabbiamo, esultiamo, piangiamo, gridiamo e viviamo interminabili attese, aspettando la partita successiva. È una passione che non ha frontiere, genere e colore, e che riesce a unire perfino quando divide: è il caso di Milano, una città storicamente "divisa" tra MilanInter, milanisti e interisti, ma unita sotto il fatto che – di qualsiasi colore sia la maglia – tutti celebrano il pallone.

Un concetto che anche l'artista Jorit ha voluto celebrare, realizzando un murales dedicato alle due storiche squadre meneghine, che da oggi potete vedere recandovi a Milano in Corso di Porta Ticinese. L'opera vede due giovani tifosi in un primo piano, con il mezzo volto simmetrico, indossare le divide delle loro squadre del cuore – uniti al di là di qualsiasi differenza.

«Ho voluto rappresentare il concetto di Win As One attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell’unione nella diversità» ha spiegato Jorit a opera conclusa. «L’arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l’uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro».

https://www.facebook.com/easportsfifa.it/posts/10158846518083979

L'immagine celebra anche il debutto di FIFA 21, il nuovo calcistico di EA, e del suo slogan "Win as One" ("Vinciamo uniti", o se preferite "Vinciamo come una cosa sola"). Se volete saperne di più sul gioco, che arriverà anche PS5 e Xbox Series X e Xbox Series S, vi rimandiamo alla video recensione.

Il murales di Jorit rimarrà disponibile a Milano fino al 25 ottobre: affrettatevi a immortalarlo!

Se volete portare a casa FIFA 21, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo proposto da Amazon.