Fable di Playground Games sarebbe un reboot, annuncio all’E3 2019

All'E3 2019 verrebbe mostrato un "piccolo teaser trailer"

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Maggio 2019 - 19:11

Un rumor condiviso nelle scorse ore sul forum NeoGaf sembrerebbe gettare nuova luce sul futuro della serie ruolistica di Fable.

La serie è da tempo oggetto di voci di corridoio, anche piuttosto autorevoli, che danno un nuovo capitolo in sviluppo presso Playground Games.

Sappiamo che Playground, parallelamente a Forza Horizon 4, ha avviato i lavori su un secondo team impegnato su un titolo open world, ma non sappiamo in via ufficiale di cosa si tratti.

obsidian

Questo nuovo rumor “conferma” che si tratta in realtà di un ritorno dell’IP di Fable e rilancia con altri particolari circa lo stato dei lavori.

Secondo l’indiscrezione, i lavori sarebbero partiti nel tardo 2017 e ormai avrebbero superato da poco i due anni. Il prodotto sarebbe destinato ai soli sistemi next-gen e uscirebbe soltanto nel 2021 “al più presto”.

Non sarebbe un Fable IV ma “un nuovo inizio per il franchise di Fable”, per cui un vero e proprio reboot con piena libertà creativa per la software house inglese.

All’E3 2019 verrebbe mostrato un “piccolo teaser trailer”, mentre a quello dell’anno prossimo “vedrete molto più del gioco”.

Naturalmente, non avendo la possibilità di verificare le informazioni in questione, non possiamo sbilanciarci al riguardo e anzi vi raccomandiamo di non saltare a conclusioni prima, almeno, dell’E3 di giugno.




TAG: e3 2019, fable, microsoft, Playground Games