F1 2020 arriva a luglio (con la Michael Schumacher Deluxe Edition)

Il nuovo titolo dedicato alle leggende del mondo della Formula 1 sbarcherà anche su Google Stadia

Immagine di F1 2020 arriva a luglio (con la Michael Schumacher Deluxe Edition)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Per gli appassionati della Formula 1, in assenza di novità sulla stagione reale a causa dell’emergenza in corso, è quasi il momento di tornare sulle piste virtuali. Nel corso della giornata odierna, infatti, Codemasters – specializzata da lungo tempo nei videogiochi automobilistici – ha annunciato che il suo F1 2020 arriverà il 10 luglio 2020 sugli scaffali, intrattenendo i giocatori su PC (DVD e Steam), PS4, Xbox One e, per la prima volta, anche su Google Stadia.

Il gioco sarà ufficiale con licenze FIA Formula One World Championship 2020 e celebrerà sia la carriera del pluricampione e detentore di record Lewis Hamilton, sia i grandi eroi del passato: in particolare, sarà proposto con una Michael Schumacher Deluxe Edition, che offrirà un accesso anticipato di tre giorni e alcuni contenuti esclusivi.

Il gioco avrà dalla sua anche la novità Il Mio Team. Questa modalità vi consentirà di creare interamente il vostro team di Formula 1, prendendo il vostro posto accanto alle scuderie del mondiale 2020 e divertendovi a fare i driver-manager, con una visione unica e privilegiata sul mondo della F1.

A questo si affianca anche la consolidata modalità Carriera, che permetterà ai giocatori anche di scegliere più liberamente le tre lunghezze della stagione: 22 gare, 10 gare o 16 gare.

Torna lo split-screen per due giocatori, in modo che possiate divertirvi in locale con un amico, insieme a nuove opzioni che vi consentono di adattare la sfida alle vostre capacità.

I contenuti della Michael Schumacher Edition di F1 2020

Per quanto riguarda la speciale Deluxe Edition dedicata al campione tedesco, il suo acquisto vi consentirà di avere livree esclusive e oggetti per personalizzare il vostro pilota – oltre a una celebrazione unica da esibire sul podio.

Le auto esclusive saranno:

  •  1991: Jordan 191
  • 1994: Benetton B194
  • 1995: Benetton B195
  • 2000: Ferrari F1-2000

Considerando che il gioco celebra anche i 70 anni della F1, coloro che prenoteranno la versione F1 Seventy Edition avranno a loro volta dei bonus esclusivi e, in caso di pre-order, una speciale Steelbook.

Rimanete ovviamente su SpazioGames per tutti gli ulteriori dettagli in arrivo che ci accompagneranno all’uscita di F1 2020.

Fonte: Comunicato stampa