News 2 min

Epic Games Store, i giochi gratis di oggi sono davvero Heavy Metal

La nuova doppietta di giochi è disponibile per il download a partire da adesso e fino alle ore 17 del 13 ottobre prossimo.

Oggi, 6 ottobre 2022Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai consueta offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo.

In maniera dissimile rispetto al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) o il recente e rinnovato PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi. Vi basterà quindi essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.

Del resto, solo la scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di mettere mano a una coppia di giochi forse non troppo noti, ma non per questo poco interessanti.

Sulle pagine di SpazioGames trovate inoltre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi. Ora, però, la nuova doppietta di giochi è disponibile per il download a partire da adesso e fino alle ore 17 del 13 ottobre prossimo.

I giochi offerti oggi sono Rising Hell e Slain Back from Hell. Il primo è «un gioco roguelite in stile platform verticale ricco di azione adrenalinica e tanta musica heavy gothic metal. Risali dalle profondità di un inferno in costante cambiamento mentre combatti orde di demoni assetati di sangue».

Il secondo è invece  «un gioco di combattimento arcade ispirato all’heavy metal, con elementi da rompicapo e violenza in abbondanza. Una grafica straordinaria e un gameplay vecchia scuola sono accompagnati dalla colonna sonora più metal che tu abbia mai ascoltato.»

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.
Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, la nuova offerta settimanale di PlayStation Store è dedicata ai più grandi fan degli horror e delle avventure narrative.