Epic Games ha acquisito Cubic Motion, team d’animazione di God of War e Hellblade

Un'acquisizione di un certo peso.

A cura di Marcello Paolillo - 12 Marzo 2020 - 22:13

A quanto pare Epic Games non sembra voler arrestare la sua crescita, visto che ha da poco portato a casa un’acquisizione di un certo peso.

La compagnia ha infatti stilato un accordo con Cubic Motion, una compagnia specializzata in modellazione e animazione in 3D, la quale collaborato anche a giochi come God of War (uscito nel 2018 su PS4) e l’altrettanto celebre Hellblade: Senua’s Sacrifice di Ninja Theory.

epic games

Stando alle informazioni rilasciate, Cubic Motion amplierà gli strumenti del motore grafico Unreal Engine, sebbene non è ancora chiaro come e in che modo (sebbene il team è a quanto pare particolarmente esperto di strumenti legati alle animazioni facciali e tecnologie legate al motion capture).

Kim Libreri, CTO di Epic Games, ha dichiarato:

Siamo certi che unendo in maniera organica l’Unreal Engine di Epic con la 3Lateral Facial Rig e le soluzioni tecnologiche di Cubic si possa ottenere la risposta alla sfida posta dalla creatività con Unreal Engine.

Non ci resta quindi che attendere per vedere i primi risultati da questa promettente collaborazione.  Nel mentre, vi ricordiamo che l’Epic Games Store ha da poco deciso di aggiungere la lista dei desideri, oltre al fatto che da oggi sono disponibili i giochi gratuiti di questa settimana (tra cui spiccano A Short Hike e Mutazione).

Fonte: Gameindustry | Via: GameSpot




TAG: cubic motion, Epic Games