Eletto il gioco dell'anno agli Italian Video Game Awards: tutti i vincitori

Due ottimi nomi premiati agli Italian Video Game Awards.

Immagine di Eletto il gioco dell'anno agli Italian Video Game Awards: tutti i vincitori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Martha is Dead e Hot Wheels Unleashed sono stati premiati agli Italian Video Game Awards, organizzati dall'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi (nota come IIDEA).

Il titolo horror Martha is Dead (qui la nostra recensione) ha vinto il premio Best Innovation, mentre Hot Wheels Unleashed è stato incoronato come miglior gioco italiano (lo trovate su Amazon a prezzo davvero basso, nel caso vogliate provarlo con mano).

Per quanto riguarda gli altri premiati, Nacon Studio Milan - lo sviluppatore dietro il simulatore di moto Rims Racing - ha vinto il premio Outstanding Italian Company, mentre il veterano del settore Ivan Venturi ha ricevuto il premio per Outstanding Individual Contribution (via VGC).

Vesper di Cordens Interactive ha invece vinto il premio per il miglior debutto italiano. «Il nostro obiettivo principale come Associazione Italiana Intrattenimento Digitale Interattivo è quello di incoraggiare la crescita della nostra industria videoludica nazionale e di condividerla a livello internazionale, e la cerimonia del Premio Videogiochi Italiani è riuscita in questo intento», ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA.

«Ogni anno siamo impressionati dalla varietà di candidature ricevute e quest'anno non ha fatto eccezione. Siamo estremamente grati ai nostri solerti giudici per aver contribuito a questo evento», ha concluso Malagò.

Poco sotto, la lista completa dei vincitori:

Outstanding Italian Company

Nacon Studio Milan

Outstanding Individual Contribution

Ivan Venturi

Best Innovation

Martha is Dead by LKA

Best Italian Debut

Vesper by Cordens Interactive

Best Italian Game

Hot Wheels Unleashed by Milestone

Oltre ai premi, la cerimonia degli Italian Video Game Awards ha presentato i titoli in uscita di sviluppatori italiani, tra cui SBK 22 di Milestone, Batora: Lost Haven di Stormind Games, Soulstice di Reply Game Studios e Project Galileo di Jyamma Games.