Elden Ring, la community si aspetta un reveal a breve

From Software potrebbe tornare a farsi vedere già la prossima settimana

Immagine di Elden Ring, la community si aspetta un reveal a breve
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Elden Ring potrebbe tornare a farsi vedere a breve, o almeno questa è l’aspettativa della community del titolo.

Il gioco, un soulslike dai creatori di Bloodborne, è stato presentato all’E3 2019 e da allora è completamente sparito dalle scene.

Su Reddit, come riporta Push Square, sta impazzando il toto reveal e in tanti paiono credere che questo potrebbe avvenire a breve.

Nella fattispecie, ci sono fan che si aspettano una nuova presentazione di Elden Ring già in occasione di Xbox Games Showcase.

La ragione è che l’annuncio ufficiale del gioco arrivò proprio al media briefing di Xbox allo scorso E3, e che pertanto esista una partnership tra Microsoft e Bandai Namco relativa agli appuntamenti mediatici del titolo di From Software.

Microsoft ha poi puntualizzato che all’evento ci saranno sia giochi già annunciati che altre novità di primo pelo, e questo ha ringalluzzito le speranze degli appassionati.

Pochi giorni fa, l’account ufficiale di Xbox era parso ammiccare all’ipotesi di un ritorno dell’action adventure proprio in occasione dello showcase.

Rimane da chiarire non soltanto la data d’uscita, che sembra ormai destinata a slittare fuori dal 2020 anche causa COVID-19, ma anche la possibilità che a questo punto Elden Ring sia potuto diventare una produzione cross-gen e che sia in cantiere anche per PS5 e Xbox Series X.

L’ultima menzione formale dell’esistenza del gioco è intanto arrivata a maggio, quando From Software aveva spiegato di essere ancora al lavoro sul suo sviluppo.

Fonte: Push Square

Nell’attesa che venga svelato nuovamente il prossimo titolo di From Software, potete recuperare Bloodborne per PS4 ad un prezzo vantaggioso