Echo disponibile ora sul PTR, è l’ultimo eroe prima di Overwatch 2

«Il focus per il prossimo paio di eroi sarà su Overwatch 2»

News
A cura di Paolo Sirio - 19 Marzo 2020 - 19:42

Annunciato ufficialmente questa settimana, Echo è ora disponibile sul PTR della versione PC di Overwatch.

Si tratta del trentaduesimo eroe, un personaggio d’attacco per la precisione, che nella fiction di Blizzard è un robo creato da una scienziata di Singapore e uno dei primi membri di Overwatch, la Dott.ssa Mina Liao.

La genesi del personaggio ci viene raccontata così da Blizzard:

«La Dott.ssa Liao sognava di migliorare il progetto originale degli Omnic, che divenne la base per il progetto Echo. Creò un robot adattivo che poteva essere programmato per eseguire diverse funzioni, dal supporto medico alle costruzioni, costruito però con diverse limitazioni alla sua capacità di prendere decisioni in modo indipendente.

Anche se Overwatch utilizzava Echo con cautela e solo in determinate missioni, Liao l’aveva programmata con una potente intelligenza artificiale con la quale riusciva ad apprendere semplicemente osservando. Per questo motivo, la maggior parte dei comportamenti della Dott.ssa Liao, inclusa la sua voce, fu ereditata da Echo.»

Tuttavia, siamo ad un momento di rottura per la serie della software house di Irvine, dal momento che Echo sarà l’ultimo eroe ad arrivare prima di Overwatch 2.

Echo disponibile ora sul PTR, è l’ultimo eroe prima di Overwatch 2

Come confermato ai microfoni di IGN Nordic e Benelux, via IGN US, dal game director Jeff Kaplan, «sì, attualmente Echo è l’ultimo eroe in arrivo per l’Overwatch standard».

«Il focus per il prossimo paio di eroi sarà su Overwatch 2», ha aggiunto Kaplan in un’intervista, anticipando che il prossimo capitolo potrebbe non essere troppo distante.

In fase di presentazione del nuovo episodio ci era stato detto che Overwatch 2 avrebbe avuto quattro nuovi eroi rispetto all’originale.




TAG: blizzard, overwatch