E3 2019: annunciato il Nintendo Direct per l'11 giugno

Nintendo annuncia i suoi appuntamenti per l'E3 2019

Immagine di E3 2019: annunciato il Nintendo Direct per l'11 giugno
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nintendo ha annunciato oggi l’appuntamento con il suo Nintendo Direct per l’E3 2019, che anche quest’anno non sarà il solo highlight della grande N alla kermesse californiana. Ci sarà infatti anche spazio per Treehouse e per i giocatori, con una conferma fin da ora: non si parlerà di Switch Mini o potenziate, il focus sarà unicamente sui nuovi software.

“Nintendo ha delineato i piani per la fiera dei videogiochi E3 2019 che si terrà dall’11 al 13 giugno al Los Angeles Convention Center. Il week end precedente all’evento sono previste due competizioni in cui gareggeranno i migliori giocatori al mondo di Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2. Tra le attività proposte sono previste la presentazione Nintendo Direct, la sera di martedì 11 giugno e Nintendo Treehouse: Live, in diretta streaming ogni giorno dalla fiera, che prevede gioco dal vivo e un’analisi approfondita dei giochi presenti durante l’E3. Nintendo avrà al suo stand molti giochi Nintendo Switch giocabili.

  • Tornei di Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2: I tornei del Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3 e dello Splatoon 2 World Championship 2019 si terranno sabato 8 giugno, con inizio previsto alle ore 20:00 CEST. A entrambi gli eventi parteciperanno giocatori provenienti da Nord America, Europa, Giappone e Australia/Nuova Zelanda. Le gare si terranno in diretta streaming in inglese sul sito web Nintendo of Europe E3 2019. Nintendo comunicherà ulteriori dettagli su questi tornei prossimamente.
    • Super Smash Bros. Ultimate: Dopo aver sconfitto i favoriti francesi nella finale dello European Smash Ball Team Cup domenica 5 maggio, i tedeschi Ehre cercheranno di sconfiggere i rivali più accaniti da ogni parte del mondo, tra cui i team nordamericani Wrath, Devonte e Poltergust, oltre alle squadre qualificatesi per il Giappone e Australia/Nuova Zelanda. RobinGG del team Ehre ha dichiarato, Non abbiamo nulla da perdere. Se le altre regioni ritengono che siamo più deboli, possiamo dimostrare loro che non è così.”  Per vedere come si è qualificato il team Ehre guardate la finalissima di Super Smash Bros. Ultimate – European Smash Ball Team Cup su YouTube.
    • Splatoon 2: La squadra di splattatori francesi Alliance Rogue è stata incoronata a marzo spodestando i campioni del continente in carica BlackSquids, arrivati secondi alla finalissima mondiale dello scorso anno. Il team di Sorin, Kiver, Erza e Grey si augurano di essere migliori dei rivali tedeschi e di aggiudicarsi il titolo di numero uno mondiale, precedendo team quali i campioni del mondo in carica GGBoyz dal Giappone, FTWIN dal Nord America, e i Lime Soda dell’Australia/Nuova Zelanda. L’evento si terrà l’8 giugno.

nintendo e3 2019

  • Nintendo Direct E3 2019: La presentazione si terrà alle ore 18:00 CEST dell’11 giugno. La presentazione, che si concentra interamente sul software, offrirà uno sguardo ai giochi in lancio nel 2019.Gli spettatori potranno guardarlo nella propria lingua sul sito web Nintendo of Europe E3 2019.
  • Nintendo Treehouse: Live: La diretta in streaming, ospitata dallo staff Treehouse di Nintendo of America dallo stand Nintendo all’E3, fa il suo ritorno per regalare agli spettatori una visione approfondita di alcuni titoli selezionati, con il commento di coloro che conoscono meglio il gioco. Gli spettatori potranno assistere alla diretta streaming in lingua inglese sul sito web Nintendo of Europe E3 2019. Ulteriori dettagli su Nintendo Treehouse: Live saranno annunciati prossimamente.

I piani, insomma, sono chiari e definiti. Questo va a completare ulteriormente il calendario degli appuntamenti già annunciati per l’E3 2019, che potete trovare a questo indirizzo.