Dreams, la modalità VR arriva a fine luglio

Per immergersi completamente nelle proprie creazioni

TRAILER
A cura di Antonello Buzzi - 30 Giugno 2020 - 23:14

In occasione della DreamsCom, Media Molecule ha annunciato che l’espansione VR di DreamsDentro il cubo, sarà lanciata il prossimo 22 luglio. L’aggiornamento gratuito consentirà ai giocatori di abilitare la compatibilità con il visore per la realtà virtuale Playstation VR ed offrirà nuovi tutorial, filmati e kit per iniziare a creare con la periferica. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Abbie Heppe, Communications Manager presso Media Molecule, ha affermato: «Quando si crea in modalità VR in Dreams, scolpire è davvero un’esperienza unica, che permette di dare vita ai propri sogni intorno a sé. Se possedete dei controller PlayStation Move, scoprirete che scolpire in VR è un’esperienza davvero realistica, che vi permette di immergervi completamente nel processo di creazione. Naturalmente, non è necessario essere in VR per creare per PS VR, e anche gli utenti che non possiedono PS VR beneficeranno dell’aggiornamento.  Abbiamo introdotto una serie di nuovi gadget per la modalità di creazione, e una serie completa di funzionalità di accessibilità, tra cui la modalità comfort, l’intensità della vignetta, il cielo statico e altro ancora, per rendere l’esperienza di gioco e di creazione la migliore possibile.»

Ricordiamo che Dreams è disponibile esclusivamente per Playstation 4. Un mese fa vi abbiamo riportato che un utente è stato in grado di ricreare la demo Unreal Engine 5 di Playstation 5 nel titolo ed il risultato finale è stato davvero sbalorditivo.

Fonte: Gematsu

Se non siete ancora in possesso di una copia di Dreams, potete acquistare il gioco qui ad un prezzo speciale!




TAG: dreams, media molecule, playstation 4, playstation vr, sony