Dreams gira già su PS5

Dreams è stato annunciato all'evento di presentazione di PS4 nel 2013

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Febbraio 2020 - 17:22

Alex Evans di Media Molecule ha svelato che Dreams già gira su PlayStation 5.

In un’intervista concessa ad Eurogamer.net, Evans ha rivelato che lo studio britannico sta testando la console con una versione ad hoc del gioco.

Questo, tuttavia, non significa che ci sarà un port al lancio della piattaforma next-gen, e neppure che quest’ultimo sia attualmente in cantiere presso il team inglese.

Dreams gira già su PS5

“Ovviamente ci stiamo guardando, siamo uno studio PlayStation”, ha spiegato il creativo. “Dreams in realtà gira già su PlayStation 5 – ecco lo scoop”.

“Ma è solo una cosa per noi che siamo sviluppatori ed esploriamo. Ti mentirei se dicessi che non l’abbiamo esplorata, ma in questo momento ci sono letteralmente zero piani”.

Dreams è stato annunciato all’evento di presentazione di PS4 nel 2013, è arrivato in accesso anticipato nel 2019 e nella sua versione completa è disponibile a partire da oggi.

PS5 sarà retrocompatibile, per cui il titolo di Media Molecule girerà in ogni caso, a prescindere da un’edizione next-gen, sulla console in uscita quest’anno.

“Dreams è arrivato alla sua iterazione finale, che sarà sì arricchita nel prossimo futuro con un supporto post lancio a detta di Sony oltre i confini del lancio di PlayStation 5 per la fine dell’anno, ma che vede in questa forma una milestone importante quasi come un punto di arrivo”, vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

“La base è questa, ma tante delle potenzialità promesse e intraviste negli anni dello sviluppo e nell’accesso anticipato trovano qui un compimento, unico e caratteristico. Certe spigolature sono rimaste perché, volenti o nolenti, fanno parte del DNA di un gioco-crea-giochi disponibile su console, ma andare oltre di esse significa godersi un mondo di creatività che non ha confini”.




TAG: dreams, media molecule, PS5

Bestseller No. 1