Double Fine Productions, i video ufficiali sull’acquisizione di Microsoft sono spassosissimi

Schafer parla di come Psychonauts 2 sia ancora in arrivo su Mac, Linux e PS4 oltre che su Xbox One e Windows 10, e non solo

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Giugno 2019 - 18:45

Double Fine Productions ha realizzato ben due video per formalizzare con la propria community il passaggio sotto l’ombrello degli Xbox Game Studios.

Le clip, una prassi nelle procedure di acquisizione dei precedenti studi, sono tuttavia molto diversi dagli altri, avendo la spassosissima vena comica di Tim Schafer.

Il primo video è uno scherzo su come sia andata la trattativa: Schafer racconta che Microsoft è andata da lui, gli ha chiesto “vuoi un po’ di soldi?” e lui ha risposto “… ok, yeah”. Il tutto con una musica drammatica in sottofondo.

 

Il secondo video è più serio, ma soltanto di poco.

Schafer parla di come Psychonauts 2 sia ancora in arrivo su Mac, Linux e PS4 oltre che su Xbox One e Windows 10, e di come gli impegni con i finanziatori su Fig verranno tutti rispettati.

In aggiunta, osserva che Microsoft ha acquisito Double Fine Productions perché interessata a quello che fa, non a quello che potrebbe fare se cambiasse la propria identità.

In un passaggio della clip, parlando di come non cambierà mai, Schafer indossa un giubbino blu di Microsoft e finge dichiaratamente di ascoltare musica da uno Zune (reliquia tecnologica del gigante di Redmond).

Infine, dà l’email di Major Nelson per tutte le domande del caso, invitando a contattarlo direttamente per qualunque tipo di spiegazione.

 

Quest’uomo è un mito e avremo di più sul conto suo, e del suo studio, nei prossimi giorni.




Nessun articolo trovato.

TAG:

Bestseller No. 1