DOOM Eternal, ID Tech 7 "non delude" Digital Foundry

DOOM Eternal è stato al centro di un giro di prove e test condotti dalla stampa prima del lancio del 20 marzo su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia

Immagine di DOOM Eternal, ID Tech 7 "non delude" Digital Foundry
Avatar

a cura di Paolo Sirio

DOOM Eternal è stato al centro di un giro di prove e test condotti dalla stampa prima del lancio del 20 marzo su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Quest’oggi vi abbiamo fornito la nostra anteprima, in cui abbiamo espresso un parere positivo riguardo al nuovo titolo di id Software.

Per un’opinione tecnica più incentrata sull’aspetto grafico e prestazionale del gioco, però, vi raccomandiamo il video di Digital Foundry che trovate di seguito.

Come osserva fin dal titolo l’etichetta inglese, l’ID Tech 7, il motore grafico alla base del gioco, “non delude” e anzi ha un aspetto “sbalorditivo” in questa nuova esibizione.

Per il momento è però bene notare che l’analisi è stata condotta su una build fatta girare su un PC di fascia alta con una GPU 2080Ti, un processore i9 e un disco a stato solido NVMe – un vero assaggio di next-gen.

Le prestazioni saranno dunque all’altezza delle aspettative anche su console? Aspettiamo a questo punto la recensione di marzo per fugare ogni dubbio.