DOOM Eternal, l’engine id Tech 5 è già pronto per PS5 e Project Scarlett

"Saranno i primi a leggere tutte le recensioni riguardo alle performance del gioco sulla macchina più potente, così come il fatto che gira su console della passata generazione"

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Luglio 2019 - 12:06

Marty Stratton, produttore esecutivo di DOOM Eternal, ha rivelato che l’id Tech 5, il motore grafico alla base della serie sparatutto, è già pronto per PS5 e Project Scarlett.

“La nostra tecnologia è così scalabile… per noi è un grande vantaggio”, ha riconosciuto Stratton.

A suo dire, id Software sta tenendo in considerazione come si evolverà il panorama videoludico lungo un corso di anni e anni, e va fiera di “come sia ottimizzato l’engine”.

Il team che ci sta lavorando si “assicura che giri su tutto da uno Switch al PC di fascia più alta”, e il fatto che i giochi basati sul motore grafico funzionino su entrambi gli estremi “rende ugualmente orgogliosi” i membri dello staff.

doom eternal

“Saranno i primi a leggere tutte le recensioni riguardo alle performance del gioco sulla macchina più potente, così come il fatto che gira su console della passata generazione”, ha aggiunto il produttore esecutivo.

Di fatto, dunque, id Software non avrà bisogno di compiere particolari sforzi nel passaggio da una generazione all’altra, grazie alla possibilità di utilizzare un motore grafico tanto scalabile.

Considerando che PS5 e Project Scarlett sono a poco più di un anno dal lancio, non possiamo che concordare su come questo sia davvero un gran vantaggio per lo studio americano.

Fonte




TAG: doom eternal, id software, id tech 5