Half-Life 2: Episode 4, una clip mostra in azione il gioco cancellato di Arkane Studios

Ritorno a Ravenholm.

A cura di Marcello Paolillo - 21 Maggio 2020 - 20:53

Gli appassionati di Gordon Freeman hanno da poco messo le mani su Half-Life: Alyx, il titolo in realtà virtuale dedicato alla leggendaria serie Valve.

Ora, però, è apparsa online una clip di Half-Life: Episodio 4 (noto anche come Half-Life Return to Ravenholm), in lavorazione presso Arkane Studios ma successivamente cancellato da Valve.

Arkane ha infatti lavorato al gioco nel 2007, nonostante il progetto fu poi successivamente bloccato da Valve (la quale annunciò che Episodio 3 – a sua volta mai uscito – sarebbe stato l’epilogo ufficiale della trama di Half-Life 2).

Con molta probabilità Half-Life 2: Episodio 4 avrebbe quindi potuto essere la conclusione della storia di Alyx Vance e Dog, prima dell’uscita dello spin-off pensato per la VR.

Ecco alcune vecchie dichiarazioni dello sceneggiatore Marc Laidlaw:

Siamo grandi fan di Arkane e volevamo pensare a un progetto su cui lavorare insieme. Abbiamo lanciato idee, costruito alcune cose interessanti, ma alla fine abbiamo deciso che non aveva senso perseguirle in quel momento.

Half-Life 2: Episodio 4 avrebbe dovuto avere dei toni maggiormente horror (in stile zombie), in linea con lo stile della cittadina di Ravenholm vista in Half-Life 2.

Ricordiamo in ogni caso che Alyx, nuovo capitolo della serie Valve pensato esclusivamente per la realtà virtuale, è disponibile dallo scorso mese di marzo di quest’anno per l’utenza PC.

Sulle pagine di SpazioGames potete leggere anche la nostra recensione, nella quale vi abbiamo spiegato che «d’ora in avanti le altre produzioni in VR dovranno seguire e, allo stesso tempo, è degno di stare al fianco di tutti gli altri capitoli della storica serie.»

Fonte: Twitter | Via: DSOGaming




TAG: half life, Half-Life 2: Episode 4