Death Stranding su PC, arriva il like "tattico" di Major Nelson del team Xbox

Major Nelson di Xbox ha lasciato un pollice alto a mo' di like sotto la condivisione della notizia sul profilo Twitter di Kojima Productions

Immagine di Death Stranding su PC, arriva il like "tattico" di Major Nelson del team Xbox
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Death Stranding arriverà anche su PC nel corso dell’estate 2020, e probabilmente ne avrete sentito parlare negli ultimi giorni.

La notizia ha dato uno scossone al mondo dei videogiochi, sia per le modalità dell’annuncio – arrivato a mezzo Twitter a pochi giorni dal lancio su PS4 – sia per il contenuto.

Si tratta della prima grande esclusiva PlayStation della generazione, infatti, ad arrivare su una piattaforma che non sia PS4, ovvero in questo caso il PC.

Mentre i dettagli sono ancora da chiarire – non è chiaro, ad esempio, quale piattaforma ospiterà il gioco: Steam? Epic Games Store (con cui il publisher 505 Games ha collaborato di recente per Control)? -, arriva un endorsement inatteso dal mondo dei social.

Major Nelson di Xbox ha lasciato un pollice alto a mo’ di like sotto la condivisione della notizia sul profilo Twitter di Kojima Productions, a testimoniare l’apprezzamento per questa svolta multipiattaforma.

Ovviamente, è troppo poco per dire se ci sia o meno un interessamento della casa di Redmond nella faccenda, ma con l’incertezza legata alla scelta del negozio online sarebbe fantascientifico pensare ad un approdo su Microsoft Store della versione PC?

Curiosamente, il publisher 505 Games ha diversi titoli sulla versione PC di Xbox Game Pass, per cui in chiave futura potrebbe sarebbe sì clamoroso ma non troppo sorprendente vedere il gioco approdare sul servizio in abbonamento; questo al netto di eventuali veti e blindature contrattuali da parte di Sony, che per quanto ne sappiamo possiede ancora l’IP.

Ad ogni modo, prendiamo la faccenda per quello che è, per ora: Microsoft approva la decisione di Hideo Kojima di approdare su altre piattaforme all’infuori di PS4 con Death Stranding. Se poi saranno rose, evidentemente, fioriranno.