Dauntless: cross-play, cross-progression tra PC, PS4 e Xbox One

Dauntless punta sia al cross-play che alla cross-progression su tutte le piattaforme fin dal lancio

Immagine di Dauntless: cross-play, cross-progression tra PC, PS4 e Xbox One
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Phoenix Labs ha piani molto ambiziosi per Dauntless, un Monster Hunter-like free-to-play in arrivo nel corso dell’estate dopo un recente rinvio.

Il gioco è previsto per quest’estate e ha annunciato alla GDC 2019 che farà parte della lineup di esclusive PC della nuova piattaforma di Epic Games Store.

I progetti dello studio indipendente rimangono comunque di primissimo piano su tutte le piattaforme, al punto che fin dal day one l’obiettivo sarà avere cross-play e cross-progression per ognuna di esse.

“Hai il tuo account su cui gioco e vai a giocarci con chiunque a prescindere dalla piattaforma su cui sono”, ha spiegato il co-founder e VP Robin Mayne.

“Il lancio di quest’estate si concentra su Epic Games Store, Xbox e PlayStation. Abbiamo anche una versione Switch in cantiere, e piani lungo il cammino per il mobile”.

La cross-progression, riteniamo in particolare, tornerà molto utile dal momento che consentirà di avere i propri dati e salvataggi sempre con se al di là della piattaforma d’accesso, ed è una funzionalità ancora poco, pochissimo diffusa.

dauntless

Fonte: GamingBolt