Dark Souls 3 si aggiorna ufficialmente: ecco cosa cambia

FromSoftware ha rilasciato una nuova patch per Dark Souls 3 per PC, la quale apporta varie correzioni tecniche e problemi di crash.

Immagine di Dark Souls 3 si aggiorna ufficialmente: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dark Souls 3 è senza ombra di dubbio uno dei massimi esponenti del genere dei soulslike, tanto che il gioco ha ora ricevuto un nuovo aggiornamento a sorpresa per la versione PC.

Mettendo un attimo da parte il più recente Elden Ring (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) il terzo capitolo della serie dark fantasy di FromSoftware ha infatti ricevuto un update di tutto rispetto.

No, non parliamo di nulla legato al prequel fan made (che presto potremo provare gratuitamente), ma di un aggiornamento con alcune novità di rilievo.

Come riportato anche da DSO Gaming, i fan hanno ora un motivo in più per riprendere in mano la versione personal computer di Dark Souls 3.

FromSoftware ha infatti rilasciato una nuova patch per Dark Souls 3 per PC. Secondo il team di sviluppo, l'aggiornamento del 12 gennaio apporta varie correzioni tecniche e risolve di conseguenza alcuni problemi di crash.

La patch in questione ha una dimensione di 9 MB e Steam la scaricherà al prossimo avvio del client. FromSoftware non ha rivelato alcun changelog o note di rilascio per questo update, perlomeno al momento.

Poco sotto, il tweet che conferma la notizia.

«È stata rilasciata una nuova patch per la versione PC di Dark Souls 3», recita il post social. «Questa patch apporta correzioni tecniche per i problemi legati alla patch 1.15.1

E ancora: «Si prega di applicare la patch regolamentare 1.35 prima di godersi il gioco. Grazie per la collaborazione.»

Restando in tema, il bravissimo content creator noto come TeaserPlay ha dato vita a un altro trailer realmente sorprendente e dedicato questa volta a Dark Souls 4realizzato sfruttando la potenza del motore grafico di Epic.

Ma non è tutto: alcuni giorni fa la divisione britannica di PlayStation ha di recente stuzzicato i fan di Bloodborne con uno scatto che lascia ben poco spazio all’immaginazione.