Cyberpunk 2077 permette di scalare edifici, ma ad una condizione

Ecco come funzionerà la feature nello shooter RPG di CD Projekt RED

Immagine di Cyberpunk 2077 permette di scalare edifici, ma ad una condizione
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Cyberpunk 2077 permetterà di scalare edifici ma non in tutte le situazioni di gioco, come rivelato da un esponente di CD Projekt RED in una recente intervista seguita al rinvio a novembre.

Come spiegato dal senior level designer Miles Tost al portale tedesco NightCitylife.de, la scalata è una funzionalità prevista dal design di Cyberpunk 2077 ma soltanto in occasioni “speciali”.

Tost ha confermato che «V può scalare grattacieli e proviamo a connettere questo con uno speciale contesto», il che vuol dire che potremo farlo «in una quest o attività secondaria».

«Ma, mentre scalerete, non sembrerete King Kong o Spider-Man», ha aggiunto, «più… V».

cyberpunk 2077 johnny silverhand

Questo pare un suggerimento sul fatto che probabilmente non dovremo aspettarci una particolare agilità del personaggio nel momento in cui cominceremo a scalare gli edifici, immaginiamo anche per il fatto che il gioco viene presentato in prima persona e non in terza.

Il designer ha poi mostrato di apprezzare un confronto con Mirror’s Edge per quanto riguarda la componente scalata e, pur in misura evidentemente minore dal momento che non potremo farlo in tutta libertà ma solo in quadri contingentati dallo sviluppatore, parkour.

«Il confronto non è affatto male e, come V, potrete raggiungere altezze vertiginose», ha aggiunto, il che vuol dire che, quantomeno, potremo goderci panorami mozzafiato.

Speriamo di saperne di più sull’argomento questa settimana, quando sarà svelato del nuovo gameplay di Cyberpunk 2077 a Night City Wire.

Fonte: WCCFTech

Se non lo avete ancora fatto, potete preordinare ora la vostra copia di Cyberpunk 2077 ad un prezzo scontato