Cyberpunk 2077 potrebbe uscire anche su PS5 e Xbox Scarlett

CD Projekt RED: "Se ci sarà un'opportunità per noi per lanciare Cyberpunk per un'altra generazione..."

Immagine di Cyberpunk 2077 potrebbe uscire anche su PS5 e Xbox Scarlett
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nei mesi scorsi, si è fatto un gran parlare della possibilità che Cyberpunk 2077 fosse in realtà un titolo della prossima generazione di console.

CD Projekt RED ha a più riprese smentito questo genere di affermazioni, precisando che l’obiettivo è portare il gioco di ruolo in prima persona su Xbox One e PS4 oltre che su PC.

In ogni caso, questo non esclude che il gioco potrebbe essere cross-gen, cioè arrivare sia sulle console current-gen che su PS5 e Xbox Scarlett nel momento in cui queste saranno lanciate.

Lo ha spiegato agli azionisti oggi, alla presentazione dei conti per la chiusura dell’anno fiscale, il CEO Adam Kiciński in una call.

“Se ci sarà un’opportunità per noi per lanciare Cyberpunk per un’altra generazione, vorremmo farlo probabilmente”, ha ammesso Kiciński.

Considerando che su PC non verranno posti limiti in termini di prestazioni, è lecito immaginare che il lavoro in tal senso non sarebbe eccessivo da sostenere per lo sviluppatore polacco.

CDPR ha presentato oggi un altro tassello importante per la propria crescita, con l’arrivo del gioco di carte Gwent su smartphone.

cyberpunk 2077

Via ResetEra