News 1 min

Cyberpunk 2077, Mondadori pubblica l’antologia per gli amanti del cyberpunk

La collana Oscar Vault di Mondadori sa della grande attenzione intorno al mondo cyberpunk, con l'imminente uscita di Cyberpunk 2077, e strizza l'occhio agli amanti del genere

Il genere letterario del cyberpunk è più sotto i riflettori che mai, con l’imminente avvento di Cyberpunk 2077 dopo i tanti anni di lavorazione – e anche la casa editrice Mondadori ne è ben consapevole. Con un post sulla pagina della sua collana Oscar Vault, infatti, Mondadori ha annunciato l’arrivo di Cyberpunk: Antologia Assoluta, un’antologia che metterà insieme le irrinunciabili opere del genere in un volume unico, che potrete portare a casa dal prossimo anno.

Come potete vedere voi stessi dal post, disponibile a questo link su Facebook, Mondadori ha richiamato proprio il videogioco di CD Projekt RED, scrivendo scherzosamente che il volume uscirà il “9 febbraio 2077”.

Cyberpunk: Antologia Assoluta, il volume di Mondadori dedicato al genere cyberpunk

Non ci è ancora dato sapere di preciso quali e quanti scritti saranno contenuti all’interno della raccolta, ma i nomi in copertina richiamano William Gibson (Neuromante), Neal Stephenson (Snow Crash) Bruce Sterling (Taklamakan), ossia alcuni tra i maggiori padrini del genere.

In attesa di scoprire più dettagli sull’antologia di Mondadori dedicata al cyberpunk, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 10 dicembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Le copie console saranno anche compatibili con PS5 e Xbox Series X|S, mentre edizioni appositamente next-gen saranno disponibili dal 2021. Il videogioco si ispira a sua volta a Cyberpunk 2020, il gioco da tavolo firmato da Mike Pondsmith, del quale riprende il mondo e la caratterizzazione di Night City.

Avete già letto come funzioneranno le relazioni sentimentali all’interno del gioco e che – manco a dirlo – è già stata realizzata una parodia per soli adulti dell’opera di CD Projekt RED?

Se volete prenotare la vostra copia di Cyberpunk 2077 fate riferimento al prodotto su Amazon.