Cyberpunk 2077 offrirà più ‘libertà’ nelle missioni (e novità dal Cyberspazio)

Geralt deve cedere il passo.

A cura di Marcello Paolillo - 8 Giugno 2020 - 21:30

Cyberpunk 2077 è il nuovo gioco di ruolo d’azione targato CD Projekt RED in uscita a settembre su console PS4, Xbox One e piattaforma PC.

Il titolo è sicuramente tra i più attesi della prossima stagione, considerando anche e soprattutto che gli sviluppatori polacchi sono gli autori di un altro, grande gioco uscito durante questa generazione: stiamo parlando ovviamente di The Witcher 3: Wild Hunt.

Ora, l’utente Reddit chiamato ‘Moraez’ è riuscito a carpire varie informazioni sul prossimo lavoro dei CD Projekt, svelando alcuni particolari realmente interessanti.

Spulciando vari podcast del magazine tedesco GameStar ai membri del team di sviluppo, sono emersi alcuni dettagli che metterebbero a paragone Cyberpunk 2077 proprio con l’ultima avventura di Geralt di Rivia.

Cyberpunk 2077 offrirà più ‘libertà’ nelle missioni (e novità dal Cyberspazio)

Sembra infatti che nel gioco ambientato a Night City saranno offerti al giocatore tre volte il numero di modi per risolvere una missione rispetto al terzo capitolo della saga di The Witcher.

Proseguire la storia sarà infatti possibile usando metodi dai più ridicole a quelli decisamente seriosi. Ma non solo: una missione sarà da considerarsi fallita solo nel caso di morte del protagonista principale.

Il team ha infatti precisato che «se decidiamo di parlare con qualcuno e ci sparano, e invece di combattere fuggiamo e decideremo di comprarci un hamburger, la missione continuerà in ogni caso». Insomma, una discreta libertà decisionale nelle mani del giocatore (cosa molta importante in titoli di questo genere).

Ma non solo: sembra che nelle varie sezioni ambientate nel cosiddetto Cyberspazio, il giocatore sarà in grado di evocare vere e proprie bestie fantastiche oltre a potenti guerrieri da affiancare al protagonista, in modo da sconfiggere tutti gli avversari presenti in quella sorta di universo parallelo ad alta tecnologia (di cui al momento non si conoscono i dettagli).

Se avete pensato a un ideale mix tra le atmosfere classiche di un The Elder Scrolls e quelle di Tron – il film Disney del 1982 diretto da Steven Lisberger – forse ci avete visto giusto.

Cyberpunk 2077 uscirà su PC, PlayStation 4, e Xbox One il 17 settembre 2020, mentre su Google Stadia uscirà solo successivamente. Ricordiamo anche che l’evento Night City Wire è stato rinviato.

Fonte: Reddit | Via: VideoGamer US




TAG: cyberpunk 2077, the witcher 3 wild hunt