Come sbloccare l'Assistente Robot in Death Stranding Director's Cut

Vediamo come sbloccare il poligono in Death Stranding: Director's Cut

Immagine di Come sbloccare l'Assistente Robot in Death Stranding Director's Cut
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra le novità di gameplay introdotte da Death Stranding: Director's Cut troviamo anche un curioso assistente robot. Si tratta, come suggerisce il nome, di un companion-robot che vi seguirà durante le vostre scorribande, aiutandovi a trasportare i carichi o, in alcuni casi, perfino trasportando lo stesso Sam.

Vediamo allora come sbloccare l'assistente robot in Death Stranding: Director's Cut e quali sono le sue funzionalità.

Come sbloccare l'assistente robot

Tra le tante missioni secondarie che riceverete nel Centro di Distribuzione a sud di Lake Knot City, indicativamente nel Capitolo 3: Fragile, ci sarà l'[Ordine 83], che vi sarà sbloccato insieme all'[Ordine 41].

Il primo vi chiederà di soccorrere una persona in possesso di informazioni importanti legate alla robotica: recatevi nel luogo indicato e, aiutandovi anche con il sensore Odradek, localizzate la persona da soccorrere.

Una volta fatto, caricatevela sulle spalle e riportatela al centro logistico. Una volta fatto, sbloccherete il progetto dell'assistente robot e potrete realizzarlo in qualsiasi centro logistico o terminale della Bridges, accedendo alla voce Fabbrica attrezzatura.

In seguito, otterrete ulteriori missioni di soccorso: completandole, potrete sbloccare dei colori per la personalizzazione del vostro assistente.

A cosa serve l'assistente robot in Death Stranding: Director's Cut

Attraverso l'assistente robot, avete la possibilità di trasportare carichi con diverse opzioni.

La prima opzione, è che l'assistente segua Sam in ogni suo passo. Questo significa che vi seguirà ovunque – ovunque, comprese le aree con MULI e CA – e che potrete caricare su di lui i vostri pacchi, rendendo molto più maneggevoli i controlli su Sam.

L'assistente robot funziona solo nelle aree già connesse alla rete chiralenon può camminare in quelle non connesse. Tenendolo presente, potete anche decidere di caricargli sopra dei pacchi e di spedirlo in autonomia a destinazione, mentre voi sbrigate un altro lavoro.

In alternativa, potete anche caricare dei materiali sull'assistente robot e ordinargli di raggiungere uno specifico centro logistico in cui dovrà depositarli.

Infine, potete anche far sedere Sam sull'assistente robot, ordinandogli poi di proseguire liberamente verso la vostra destinazione. Se lo farete, però, otterrete al massimo una valutazione di A nella vostra consegna.

Se volete approfondire la vostra conoscenza del mondo di Death Stranding, date un'occhiata all'artbook ufficiale firmato Yoji Shinkawa.