News 2 min

C’è un clone di Metal Gear Solid che è una lettera d’amore al gioco

Undetected non sarà di Kojima, ma i riferimenti sono palesi.

La serie di Metal Gear Solid è diventata nel corso degli anni un vero e proprio mito senza tempo, in particolare il primo capitolo uscito sulla prima PlayStation ormai moltissimo tempo fa.

La saga ideata da Hideo Kojima (che trovate su Amazon a prezzo davvero ottimale) ha lasciato sicuramente il segno nel genere stealth, sebbene gli esponenti che hanno deciso di imitarlo si contano sulle dita di una mano.

Impossibile non ricordare infatti il bellissimo UnMetal, un gioco che omaggia i capitoli classici della saga di Kojima in maniera davvero molto divertente.

Ora, però, come riportato anche da Push Square, sta per arrivare un vero e proprio clone di Metal Gear Solid, così spudorato da fare quasi il giro.

Undetected è un gioco d’azione stealth che cerca di replicare la magia che tutti abbiamo provato giocando all’originale Metal Gear Solid su PS1, nell’ormai indimenticabile 1998.

Sviluppato da un solo uomo, tale Antonio Freyre, Undetected arriverà su console PS5 e PS4, oltre su PC, Switch, Xbox One e Xbox Series X|S nel quarto trimestre del 2022.

Dai dialoghi strampalati delle guardie, ai drammatici scontri con i boss e alla macchinosa mira in prima persona, il gioco è una lettera d’amore all’originale MGS ed è un titolo che sicuramente desta l’attenzione dei fan.

Chissà che il gioco non decida a un certo punto di rompere la quarta parete, proprio come il gioco di Hideo Kojima.

Restando in tema, una streamer di Twitch è da poco riuscita a finire l’intera avventura di Metal Gear Solid utilizzando un dance pad, oltre a tanta – ma proprio tanta – pazienza.

Ma non solo: un’azienda ha deciso di dare realizzare un oggetto da collezione davvero molto bello, dedicato sempre al primo Metal Gear Solid.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie creata da Hideo Kojima, date un’occhiata alla nostra classifica che trovate sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.