Il prossimo Call of Duty sarebbe un reboot di Black Ops

Nuove voci di corridoio sul futuro della serie sparatutto dopo Warzone

Immagine di Il prossimo Call of Duty sarebbe un reboot di Black Ops
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È una giornata ricca di voci di corridoio che si inseguono, quella che stiamo vivendo in queste ore: il leaker The Gaming Revolution, conosciuto soprattutto per le sue anticipazioni in tema Call of Duty, ha infatti rivelato alcune informazioni in suo possesso sul prossimo episodio della storica e popolarissima serie di sparatutto di casa Activision.

Secondo quanto appreso, infatti, il gioco sarebbe un reboot della serie Black Ops, simile a quanto è già accaduto con il più recente episodio – che ha fatto da nuovo inizio per il sotto-franchise Modern Warfare. Secondo quanto affermato da The Gaming Revolution, la campagna vedrebbe la presenza di Alex Mason e del sergente Frank Woods, che saranno però interpretati da nuovi attori, protagonisti di una storyline del tutto inedita, ma che affronterà tematiche vicine a quelle già viste nel franchise.

call of duty modern warfare

In particolare, gli eventi si concentrerebbero sulla Guerra Fredda e la Guerra del Vietnam, partendo da accadimenti reali per poi concentrarsi particolarmente su quest’ultimo fronte. La campagna sarebbe inoltre narrata da diversi punti di vista, tra cui Stati Uniti, Vietnam del sud e Viet Cong. A fare da innovatori sarebbero soprattutto i toni, particolarmente cruenti, con sequenze di interrogatorio e sangue digitale che non sarà risparmiato.

La fonte anticipa anche dettagli sul multiplayer, che conterebbe su 32 v 32 e DLC gratuiti, mentre potrebbe esserci un Season Pass Zombie. Da vedere, invece, se ci sarà una battle royale, recentemente di grande successo con Warzone, che come sappiamo è però anche standalone.

In precedenza, avevamo appreso di lavori particolarmente turbolenti sul prossimo Call of Duty, con un cambio in corsa per gli sviluppatori. Vedremo, ora, se le informazioni apprese dalla gola profonda saranno confermate.

Fonte: The Gaming Revolution | VIA: VGC