Battlefield VI e il ritorno di Bad Company: dettagli da Jeff Grubb

Il giornalista Jeff Grubb anticipa dettagli sulla saga Battlefield e su cosa possiamo aspettarci, dopo il silenzio di Electronic Arts di ieri

Immagine di Battlefield VI e il ritorno di Bad Company: dettagli da Jeff Grubb
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La conferenza EA Play di qualche ora fa ha lasciato purtroppo a bocca asciutta i fan di diversi dei franchise del celebre publisher, che si aspettavano di avere qualche novità dall’appuntamento di presentazione. Tra queste serie rientra anche Battlefield, sul quale la compagnia nordamericana non si è sbilanciata, limitandosi a far sapere che ha tanti progetti, di IP diverse, in lavorazione per l’avvento della next-gen.

Il giornalista Jeff Grubb di VentureBeat ci viene però in soccorso con alcune anticipazioni – dopo che, negli ultimi mesi, ha già dato vita a numerose indiscrezioni poi rivelatesi corrette. Secondo il collega, infatti, possiamo stare sicuri che il futuro Battlefield VI avrà un’ambientazione moderna e non opterà, quindi, per un contesto storico come fatto da diversi capitoli precedenti, come Battlefield 1Battlefield V. Grubb non svela ulteriori informazioni, quindi rimaniamo in attesa che trapelino altri dettagli.

battlefield v

In compenso, il giornalista fa sapere che il ritorno di Battlefield Bad Company di cui si era vociferato qualche tempo fa si è risolto in un nulla di fatto: il progetto, che esisteva, sarebbe stato infatti cancellato in corso d’opera, probabilmente perché non agli standard che la compagnia voleva imporre.

Attendiamo ora di scoprire quando sarà direttamente Electronic Arts a svelare le carte per il futuro dei suoi franchise più celebri, compresi Battlefield. Ricordiamo che l’uscita più recente del franchise, Battlefield V, risale a novembre 2018.

Fonte: Jeff Grubb

Avete già messo le mani su Battlefield V a un prezzo davvero speciale, nell’attesa del prossimo episodio del franchise?