Bandai Namco non pubblicherà titoli in esclusiva su Epic Games Store

"Questa non è la nostra visione. Vogliamo che i nostri contenuti siano disponibili per quanti più fan sia possibile".

Immagine di Bandai Namco non pubblicherà titoli in esclusiva su Epic Games Store
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a MCV, l’SVP al marketing, al digitale e ai contenuti di Bandai Namco Entertainment Europe Hervé Hoerdt ha svelato che il publisher non ha piani per portare titoli in esclusiva su Epic Games Store.

“Per ogni brand decidiamo quale sia il modo migliore per soddisfare i consumatori e catturare un pubblico quanto più ampio possibile. Quindi ad esempio non vedo il senso di mettere Tekken 7 sull’Epic Games Store”, ha spiegato Hoerdt.

“Epic è solo un altro store; è fantastico, hanno un sacco di forza e utenti, il business model è attraente per noi perché permette di avere più profitti ma comunque il loro interesse è, se ho capito bene, rivolto alle esclusive. E questa non è la nostra visione. Vogliamo che i nostri contenuti siano disponibili per quanti più fan sia possibile”.

Per queste ragioni, ha concluso sull’argomento l’esponente di Bandai Namco, “non penso che faremo affari con Epic nel breve periodo, finché avremo questa strategia. Ma ovviamente se saranno aperti, ci andremo”.

Una posizione simile è stata espressa da GOG, il negozio online di CD Projekt, che ha provato sulla sua pelle come le esclusive non sempre funzionino.