Avengers: Endgame, niente Oscar per Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. non sarebbe stato incluso nella lista delle potenziali statuine per la sua interpretazione di Tony Stark.

Immagine di Avengers: Endgame, niente Oscar per Robert Downey Jr.
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In molti ci speravano, ma a quanto pare non c’è nulla da fare: è appena partita la campagna Marvel e Disney per supportare Avengers: Endgame agli Oscar 2020, ma Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man) non sarebbe stato incluso nella lista delle potenziali statuine.

Nella pagina ‘For Your Consideration’ sul sito ufficiale Disney, Endgame punta soprattutto alle categorie tecniche come Miglior Montaggio, Scenografia, Costumi, Makeup e Hairstyling, Missaggio Sonoro, Montaggio Sonoro ed Effetti Visivi.

Chiaramente, il cinecomic mira a ottenere anche Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Fotografia e Miglior Colonna Sonora Originale, escludendo quindi Miglior Attore Protagonista.

Un po’ un peccato, visto e considerato che anche i fratelli Russo, registi del film, si erano detti convinti che Downey Jr. meritasse la nomination.

Avete già letto in ogni caso anche che Endgame ha battuto Titanic al botteghino mondiale?

Nella nostra recensione senza spoiler del film  vi abbiamo raccontato che ‘Avengers: Endgame non è solo l’epilogo di una saga entrata ormai nel cuore degli appassionati Marvel (e non solo), bensì è anche e soprattutto il miglior film supereroistico corale mai apparso sul grande schermo.’

Fonte: WGTC