ASUS aggiorna i VBIOS di Rog Strix e TUF X3 Radeon 5600 XT OC Edition

Le memorie GGDR6 volano per arrivare a 14 Gbps

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Aprile 2020 - 16:25

ASUS ha fatto sapere oggi con un comunicato stampa di aver pubblicato dei nuovi aggiornamenti che faranno la gioia dei giocatori su PC. Grazie a queste nuove release, si aggiornano infatti i VBIOS che configurano la memoria GGDR6, utilizzata nelle schede grafiche del produttore nei modelli ROG Strix RX5600 XT OC Edition e in TUF Gaming X3 Radeon 5600 XT EVO OC Edition. Grazie a questo nuovo aggiornamento, le performance potranno ora arrivare a ben 14 Gbps.

asus rog

I precedenti aggiornamenti per entrambi i modelli risalivano allo scorso gennaio, quando era stata già modificata la frequenza di clock – che non aveva però fatto registrare intervento alcuno sulla memoria, che rimaneva a 12 Gbps. Grazie al nuovo aggiornamento, invece, si è fatto in modo da mettere mano anche a quella, in seguito ai test svolti dagli ingegneri ASUS: questi ultimi avevano infatti confermato che i PCB personalizzati utilizzati su entrambe le schede consentono a Radeon RX 5600 XT e alla memoria GDDR6 di operare secondo le specifiche avanzate di AMD, mantenendo comunque la massima stabilità nei giochi e nelle applicazioni.

I nuovi aggiornamenti BIOS si possono scaricare nelle pagine di supporto dei prodotti, che vi linkiamo di seguito.

Per rendere le cose più semplici, ogni aggiornamento VBIOS è anche fornito con una utility Windows, che potete eseguire direttamente dal sistema operativo.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: asus