Astral Chain parte bene in Giappone

Stando ai dati rilasciati da Dengeki Online, Astral Chain avrebbe venduto tra le 32mila e le 33mila copie in Giappone.

A cura di Marcello Paolillo - 5 Settembre 2019 - 22:45

Astral Chain è finalmente sbarcato lo scorso 30 agosto 2019 in esclusiva assoluta su console Nintendo Switch, ottenendo una buona reazione da parte di critica e pubblico.

Difatti, stando a quanto reso noto in queste ore, le vendite nella settimana di lancio dell’action di PlatinumGames in Giappone sono state piuttosto soddisfacenti.

Astral Chain parte bene in Giappone

Il gioco, stando ai dati rilasciati da Dengeki Online, avrebbe venduto tra le 32mila e le 33mila copie, ossia circa l’85% dello stock iniziale. Nintendo e PlatinumGames avrebbero quindi lamentato la scarsa disponibilità di copie fisiche, forse sottostimando la richiesta da parte del pubblico nipponico.

La descrizione ufficiale del titolo su eShop recita:

In un futuro prossimo, la Terra è stata invasa da creature extraterrestri chiamate Chimere. Questi mostri hanno contaminato il mondo con una misteriosa sostanza chiamata “materia cremisi” e hanno costretto l’umanità a rifugiarsi in una città multiculturale, l’Arca.

Nella nostra recensione del gioco vi abbiamo reso noto che ‘Astral Chain è senza ombra di dubbio il lavoro più complesso di PlatinumGames, ed allo stesso tempo tra i più eclettici e distintivi della storia dello studio di Osaka’.

Fonte: GN




TAG: astral chain