SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Solo il COVID-19 è riuscito a fermare Lara Croft e il nuovo film di Tomb Raider

Alicia Vikander fornisce un piccolo aggiornamento sul ritorno di Lara Croft al cinema, che è tutt'altro che dietro l'angolo

Advertisement

Immagine di Solo il COVID-19 è riuscito a fermare Lara Croft e il nuovo film di Tomb Raider
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/10/2020 alle 11:45

Il personaggio di Lara Croft è celebre per la sua tenacia, sia nella sua rappresentazione videoludica che nell'adattamento cinematografico impersonato da Angelina Jolie prima e da Alicia Vikander dopo. Tuttavia, le avventure dell'archeologa più famosa del mondo dei mass media sono attualmente in attesa – almeno per quanto riguarda il grande schermo – a causa della pandemia da COVID-19.

Dopo il film uscito nel 2018, che portava al cinema l'esordio-reboot di Lara Croft, il nuovo Tomb Raider era in lavorazione, ma il sequel è ora "sospeso", in attesa che ci siano le migliori condizioni per le riprese. A tal proposito, Vikander ha anticipato che spera i lavori possano riprendere nel 2021, quindi non aspettatevi a breve un debutto al cinema del sequel del primo film.

Alicia Vikander è Lara Croft nella nuova saga di Tomb Raider al cinema

«Il nostro piano era cominciare con i lavori quest'anno, ma ora a causa della situazione con la pandemia le cose sono molto diverse» ha raccontato l'attrice a Good Morning America, come riferito da Entertainment Weekly. «Ne stiamo ancora parlando, ma la speranza è che possiamo occuparcene nel 2021.»

Come notate voi stessi, si tratta di dichiarazioni strapiene di condizionali, quindi per il momento non c'è nulla di scolpito nella pietra per il ritorno di Lara al cinema – al di là del fatto che si farà. L'originale Tomb Raider, costato poco più di $100 milioni, ha portato a casa quasi $275 milioni al botteghino, quindi ci sono ottimi motivi per far partire Lara verso una nuova avventura, idealmente affine agli eventi di Rise of the Tomb Raider.

Non si tratta dell'unico adattamento a tema videoludico che si sta confrontando con i problemi della pandemia: sappiamo che la seconda stagione di The Witcher ha visto anche dei contagi tra gli addetti ai lavori, mentre il film di Monster Hunter è prima slittato ed è poi stato anticipato – con tanto di trailer sopra le righe, come nello stile di Paul W. S Anderson.

Per quanto riguarda i videogiochi, invece, le avventure di Lara Croft hanno visto con Shadow of the Tomb Raider la chiusura della trilogia delle origini e siamo in attesa di scoprire cosa ci sarà nel futuro dell'avventuriera di Square Enix.

Se volete seguire Lara in Shadow of the Tomb Raider, potete recuperare l'edizione completa del gioco a un prezzo conveniente.

Fonte dell'articolo: io9.gizmodo.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #4
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.