Per celebrare l’arrivo di oltre 150 nuovi Pokémon in Italia, The Pokémon Company International lancia la campagna europea Pokémon Everywhere!. L’iniziativa è di vasta portata e include divertenti iniziative di marketing nelle principali città europee come attività di viral marketing, pannelli digitali sulle pareti delle scale mobili e pubblicità esterna; il tutto per rendere la scoperta dei nuovi 150 personaggi ancora più divertente. La campagna ha anche un apposito sito nel quale è possibile visualizzare un filmato che mostra i nuovi Pokémon nel nostro ambiente quotidiano. Si tratta di un sito interattivo che permette agli utenti di selezionare un paese europeo e seguire la campagna guardando le varie iniziative ideate per quel paese.A Berlino, per esempio, The Pokémon Company International ha installato un enorme gioco interattivo presso il centro commerciale Wilmersdorfer Arcarden. Lo scopo del gioco è quello di svelare il maggior numero possibile di nuovi Pokémon entro 30 secondi. L’iniziativa ha regalato divertimento alle famiglie presenti nonché l’opportunità di vincere le guide strategiche ufficiali di Pokémon e le esclusive card da collezione Pokémon Dappertutto!.Basata sui videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, lanciati di recente per Nintendo DS, la campagna Pokémon Dappertutto! porta i nuovi Pokémon dalla regione di Unima direttamente nel nostro ambiente quotidiano. Emolga, Lillipup e Watchog aspettano, infatti, di essere scoperti agli angoli delle strade, nelle stazioni ferroviarieo negli ascensori dei centri commerciali.