SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 76: studio legale si prepara alla class action

Advertisement

Immagine di Fallout 76: studio legale si prepara alla class action
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/11/2018 alle 14:56

La questione dei difetti di Fallout 76 al momento del suo lancio potrebbe portare a una class action contro Bethesda Game Studios. Lo rivela quanto pubblicato da Migliaccio & Rathod LLP, studio con sede a Washington DC, che ha annunciato di aver avviato delle indagini per accertare le possibili responsabilità di pratiche commerciali scorrette a carico di Bethesda.

La possibile class action per Fallout 76

In particolare, gli accertamenti dello studio legale si stanno concentrando sul fatto che la compagnia avrebbe negato il rimborso ad alcuni giocatori su PC che lo avevano richiesto, che lamentavano l’impossibilità di godersi il gioco a causa dei suoi difetti tecnici. I legali mettono in evidenza che il gioco è stato lanciato con una patch da 56 GB, “che dimostra di essere solo un inizio, considerando i problemi di cui il prodotto è afflitto”.

fallout 76

Oltretutto, il fatto che il gioco su PC non passi da Steam, ma dal client proprietario di Bethesda, renderebbe ulteriormente complessa la procedura di ottenimento del rimborso, anche dopo averlo richiesto. Nei giorni scorsi, vi avevamo riferito che alcuni erano riusciti nell’intento, ma secondo quanto riferito dallo studio legale altri hanno invece visto venire rigettata la loro richiesta.

Lo studio legale, il cui post è stato rilanciato su Reddit, chiede ai giocatori che non riescono a farsi rimborsare Fallout 76 di mettersi in contatto con loro per raccogliere informazioni e dati che possano aiutarlo nella sua indagine – in modo che si possa valutare l’eventualità di procedere eventualmente con una class action.

Migliaccio & Rathod LLP si vanta di avere anni di esperienza nell’ambito delle class action contro le grosse aziende, quindi bisognerà vedere in che modo la questione evolverà – se evolverà.

fallout 76

Fallout 76 disponibile

Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Il titolo rappresenta il debutto della serie post-apocalittica di Bethesda in un universo multiplayer online, ma come evidenziato nella nostra recensione ha ancora un po’ di strada da fare prima di avvicinarsi anche vagamente all’amore ricevuto dagli altri titoli che portano il medesimo nome.

Fonte: ComicBook

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.