News 2 min

Apprezzato gioco indie non vende, cancellata la versione PS4: “non possiamo permettercela”

Night Call rinuncia alla versione PlayStation

Un apprezzato gioco indie non ha venduto quanto preventivato nelle uscite per PC, Nintendo Switch e Xbox One, ed è così che dovrà rinunciare alla versione PS4.

Questo caso, più unico che raro nella generazione corrente, è capitato a Night Call, un simulatore di taxi con una profonda narrazione noir.

https://twitter.com/nightcallgame/status/1319951109042151428?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1319951109042151428%7Ctwgr%5Eshare_1%2Ccontainerclick_1&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1319951109042151428

Night Call, dagli sviluppatori Monkey Moon e BlackMuffin con la pubblicazione di Raw Fury, ha visto la versione PlayStation cancellata con un tweet emesso nella giornata di oggi 24 ottobre.

La scelta, inusuale, di non lanciare il gioco su PS4 – la console più venduta in questa generazione – quantomeno insieme alle altre piattaforme non ha evidentemente pagato.

Il titolo è ora disponibile su Xbox Game Pass, a testimonianza anche di uno scollamento avvenuto tra la scena indie e PlayStation rispetto all’inizio del ciclo vitale di PS4, quando la piattaforma puntava molto più forte di Xbox sugli studi indipendenti.

«Cari giocatori PlayStation, siamo super spiacenti di annunciare che la versione PS4 di Night Call è ufficialmente cancellata», si legge nel tweet.

«Dato che il gioco non ha venduto abbastanza bene sulle altre piattaforme + problemi che abbiamo incontrato con i nostri partner di porting, non riusciremo a fornire Night Call su PS4.

Tenete presente per favore che probabilmente siamo delusi quanto lo siete voi. Ma semplicemente non possiamo permettercela».

Una brutta notizia per i fan dei titoli story-driven e quelli dei setting noir investigativi, dal momento che Night Call pareva rispondere perfettamente a queste esigenze con la sua letale interpretazione di Parigi.

Night Call ha un punteggio medio su Metacritic di 68/100 su PC,  lievemente più basso sulle altre piattaforme.

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon