Apple tornerà alle tastiere a forbice con i prossimi Mac, addio a quelle a farfalla

Addio alla tastiera a farfalla per i Mac: si torna al precedente meccanismo a forbice

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Luglio 2019 - 15:28

Secondo nuove indiscrezioni trapelate sul futuro della Mela, Apple sarebbe intenzionata a tornare a un meccanismo a forbice per le tastiere dei suoi prossimi MacBook, già a partire dalla nuova generazione di MacBook Air che arriverà nel 2019, con a seguire i MacBook Pro che vedremo invece nel 2020.

La notizia arriva dall’esperto di mercato Ming-Chi Kuo, secondo le informazioni del quale Apple è già al lavoro su una revisione del precedente meccanismo a forbice, per sostituire quelli attuali a farfalla: tra le novità, i tasti saranno anche rinforzati con fibra di vetro per essere più resistenti.

Le nuove tastiere dovrebbero avere costi di produzione più bassi rispetto a quelle con meccanismo a farfalla e, viste le critiche ricevute da quelle attuali, dovrebbero soddisfare maggiormente le necessità degli utenti. A essere finita nell’occhio del ciclone è soprattutto l’escursione dei tasti, che risultano praticamente piatti, fornendo così un feedback minimo a coloro che dattilografano molto per lavoro.

Voi quale preferite? Vi siete abituati alle tastiere a farfalla o siete felici del ritorno di quelle a forbice?

Fonte: 9to5Mac




TAG: apple, imac, MacBook