Anthem Next è ufficiale, arriva “nei prossimi mesi”

In aggiunta, ci saranno delle celebrazioni per il 22 febbraio, data che segnerà il primo anniversario di Anthem

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Febbraio 2020 - 19:00

BioWare ha confermato l’esistenza di un piano per rilanciare Anthem dopo l’uscita e la gestione sorprendentemente deludente dello scorso anno.

Lo studio canadese ha spiegato in un post sul proprio sito ufficiale firmato dal general manager Casey Hudson che questo programma, noto come Anthem Next o Anthem 2.0 in un report di Kotaku di alcuni mesi fa, prenderà il via “nei prossimi mesi”. Fino ad allora non ci saranno nuove stagioni.

“Nei prossimi mesi ci concentreremo su un redesign dell’esperienza su lungo termine, specificamente lavoreremo per reinventare il core loop del gameplay con obiettivi chiari, motivando le sfide e la progressione con ricompense che abbiano un senso – preservando il divertimento di volare e combattere in un vasto setting fantascientifico”, ha rivelato Hudson.

“E per farlo a dovere faremo qualcosa che ci piacerebbe aver fatto di più la prima volta, cioè daremo ad un team dedicato il tempo per testare e iterare, concentrandosi prima di tutto sul gameplay”.

anthem

Non è stata ancora condivisa una roadmap per questa reinvenzione del gioco, sebbene sia stato confermato che prima del suo arrivo il titolo verrà comunque supportato con nuovi eventi e aggiornamenti del negozio interno.

In aggiunta, ci saranno delle celebrazioni per il 22 febbraio, data che segnerà il primo anniversario di Anthem.

Il report originale di Kotaku parlava di un “impegno a migliorare il loot, le quest, gli aspetti sociali, la difficoltà, il sistema di progressione e la mappa del mondo”, con quest’ultima che potrebbe essere divisa “in vari distretti da poter cambiare separatamente ad ogni occorrenza”.

BioWare aveva già scartato il piano di contenuti post-lancio articolato in atti dopo che per diverse volte non era riuscito a tenergli fede, e da allora soltanto alcuni eventi stagionali sono stati implementati con l’impressione di una generale trascuratezza.

Fonte | Kotaku




TAG: anthem, BioWare