SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Pimp My Ride

Advertisement

Avatar di Melkor

a cura di Melkor

Pubblicato il 24/07/2008 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In America vi sono mode e tendenze delle quali noi siamo totalmente all’oscuro. Alcune volte qualcosa arriva in Europa, ma nella maggior parte dei casi vi è un fattore di ritardo notevole. L’unica rete televisiva che ci offre una prospettiva diversa rispetto ai canali nostrani è MTV e molte volte, tramite questo canale dedicato da sempre ai giovani, veniamo a conoscenza di programmi televisivi che in altro modo sarebbero passati inosservati. Pimp My Ride è uno di questi ed il successo che questa trasmissione ha generato non poteva non passare per il mondo dei videogiochi. Ecco a voi Pimp My Ride per Nintendo Wii.

Evviva il moddingPer raccontare in modo accurato quello che sarà il gioco è obbligatorio descrivere innanzitutto cosa avviene nella trasmissione di MTV. Un gruppo di folli elementi capeggiati dal rapper americano Xzibit recupera delle macchine destinate oramai allo sfascio e tramite una azione mirata di modding crea dei veri e propri capolavori, con il ringraziamento dei proprietari stupiti. Ovviamente si tratta di capolavori per l’America in quanto camminare con un pick up dotato di decine di schermi LCD o di impianti stereo all’ultimo grido (per non parlare di tavoli da biliardo interni) dalle nostre parti porterebbe probabilmente ad essere presi per pazzi e arischiare conseguenze ben peggiori. La versione Wii di Pimp My Ride racchiude in maniera molto generica tutte le fasi del programma televisivo, cercando di aggiungere modalità di gioco delle quali probabilmente avremmo fatto tranquillamente a meno. Inizialmente dovrete infatti recuperare i soldi per le varie attrezzature e per fare ciò non dovrete fare altro che prendere la vostra autovettura ed andare a schiantarla contro più auto possibili in modo da essere premiati in base alla dinamica dell’incidente. In un ambiente simile ad un piccolo Crazy Taxy avrete a disposizione anche delle piccole missioni alquanto folli che vi aiuteranno nel vostro intento. Alla fine si tratterà di brevi minigiochi dove l’obiettivo sarà quello di premere il pulsante giusto al momento giusto e dopo aver raccolto la cifra desiderata potrete passare alla fase di acquisto. Tramite un’ulteriore serie di minigiochi potrete accedere a vari pezzi da poter poi aggiungere alla vostra auto standard. Finita la fase di montaggio il tutto ricomincia di nuovo andando avanti fino alla conclusione delle missioni. Sicuramente niente di eccitante a meno che non siate dei patiti dei motori ruggenti in pieno stile americano.

La furia di XzibitIl problema di Pimm My Ride, oltre alla giocabilità banale e ripetitiva, potrebbe risultare proprio la realizzazione tecnica. Le macchine e gli ambienti visti fino ad oggi sono in stile decisamente datato ed i movimenti sembrano fin troppo artificiali. Dalle immagini rilasciate le texture delle macchine così come quelle degli ambienti sembrano più che banali e pare che vi sia veramente molto da lavorare per rendere il titolo almeno sufficiente. Anche nelle fasi di dialogo ad oggi è possibile notare imperfezioni a tratti grossolane, quali personaggi che non muovono neanche le labbra facendo sembrare il tutto veramente superficiale. La componente distruttiva al fine di reperire i soldi è approssimativa e presenta numerosi problemi di controllo e di collisione. Ci sentiamo di prevedere che le potenzialità del Wii non verranno assolutamente sfruttate a dovere e questo non può che essere una sconfitta annunciata per un titolo dedicato a tale console. Unico fattore positivo è il comparto sonoro che comprende tutte le opere del rapper Xzibit e che potrà fare la felicità per molti suoi patiti (sempre che in Italia ce ne siano). La presenza di alcuni minigiochi potrebbe risultare piacevole, tuttavia si tratta di eventi che rispecchiano lo stile del programma e che in Italia non comunicheranno assolutamente niente di eccellente. Non vi sono inoltre da segnalare modalità multiplayer o quantomeno funzionalità online. Salvo miracoli ci troveremo dinanzi ad un titolo che ad oggi lascia davvero poco spazio all’ottimismo e che in pratica potrebbe risultare totalmente fuori luogo se inserito nel contesto del mercato italiano.

Considerazioni finaliPimp My Ride potrebbe tranquillamente essere non considerato all’uscita da gran parte dell’utenza Wii in attesa di giochi validi e originali. Se siete fan di Xzibit o se la sera prima di andare a letto salutate la vostra macchina invece che la vostra ragazza allora potrete essere interessati dal titolo, ovviamente sperando che lo stesso venga venduto ad un prezzo ridotto. In caso negativo… meglio se vi limiterete a vedere la trasmissione in tv in quanto titoli del genere non fanno altro che andare ad impoverire il parco giochi del Nintendo Wii. Confidiamo che le nostre perplessità vengano smentite da una realizzazione che superi l’attuale livello di sviluppo, ma questo lo scopriremo solo al termine dell’estate.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha rovinato la meccanica fondamentale del salto, sostituendo il sistema originale sofisticato.

Immagine di Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.