SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Army of Two: 40Th Day

Advertisement

Avatar di Superboy

a cura di Superboy

Pubblicato il 18/06/2009 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Playstation Portable all’E3 di Los Angeles è riuscita a stupire il pubblico non solo per il suo nuovo design accattivante e per le nuove funzionalità presenti, ma anche per la line-up di eccellenza che il colosso nipponico ha annunciato per la sua potente console portatile.Molti sono i titoli di grande caratura in arrivo nel 2009. Uno tra questi è senz’altro Army of two: 40th Day. Il gioco sviluppato da EA Montreal sarà disponibile per le seguenti piattaforme: Xbox 360, Ps3 e Psp. Andiamo a scoprire insieme le principali novità introdotte in questo nuovo capitolo per PlayStation Portable.

Salem e Rios dynamic-duo…Rispetto al titolo precedente, Army of two 40th Day presenta nuove mosse da effettuare in modalità co-op ed un ambiente più vasto ed esplorabile. Anche la trama sembra essere piuttosto solida e ben strutturata. I due eroi, infatti, si ritroveranno a Shangai per indagare sul perché la città cinese sia totalmente devastata e in preda al caos. La modalità tattica, rinnovata e migliorata, dovrebbe garantire al gioco un divertimento di grande qualità ed una longevità di livello elevato: sarete voi stessi, infatti, che con le vostra astuzia dovrete a scoprire i vari misteri celati all’interno del gioco.Moltissime saranno le difficoltà che i protagonisti Salem e Rios incontreranno nelloro cammino e solo grazie al lavoro di squadra, perno centrale di tutto il gioco, potranno superare ogni ostacolo senza danni rilevanti. Gli sviluppatori, inoltre, sembrano essere riusciti a sfruttare ottimamente la modalità ad hoc che vi permetterà di poter giocare in coppia con un amico grazie all’utilizzo di un unico supporto ottico. Non sarà possibile però utilizzare la modalità online, visto che il team di EA Montrealalmeno per ora, non ha implementato questa interessante funzione.

Tecnicamente parlandoDal punto di vista grafico il gioco riesce a proporre sulle console di nuova generazione scenari curati nei minimi dettagli. Anche il motore grafico sembra essere decisamente più leggero e migliorato rispetto al capitolo precedente della serie. Su PlayStation Portable, invece, il titolo mantiene sì la stessa storia e la stessa giocabilità di PS3 ed Xbox 360 ma non riesce ad offrire un comparto grafico eccellente e delle texture di qualità. Army of Two riesce comunque ad impressionare il videogiocatore grazie a degli scenari ricchi di distruzione e a sparatorie frenetiche ed adrenaliniche, richiamando alla memoria glisparatutto bidimensionali di vecchio stampo.La visuale dall’alto proposta sulla console portatile del colosso Giapponese ha come risvolto negativo la diminuzione drastica della visibilità degli scenari e dei vari attacchi che i nemici avranno modo di sferrare dalla parte alta dello schermo. Questa lacuna, però, viene fortunatamente superata grazie a un gameplay di buona fattura e ad una giocabilità di grande spessore tecnico.Sembra inoltre che gli sviluppatori di Ea Montreal abbiano introdotto in questa loro ultima fatica, la copertura automatica. Durante gli attacchi più violenti da parte dei nemici i vostri alter ego virtuali si proteggeranno immediatamente dalle sparatorie e dagli assalti in maniera del tutto naturale e realistica. Per quanto riguarda il sistema di controllo l’azione sarà incentrata sull’utilizzo del pad analogico e su comandi semplic ed intuitivi. Il team di sviluppo, infatti, ha voluto minimizzare l’utilizzo dei tasti per favorire la continuità dell’azione di gioco ndurante gli attacchi più cruenti ericchi di difficoltà ed adrenalina.Andando a fondo nelle varie missioni, vi ritroverete addirittura a compiere delle scelte morali, che andranno a caratterizzare profondamente il profilo ed il destino del personaggio. Tutte le scelte giuste od ingiuste che siano, influiranno sulla vostra popolarità e sulla possibilità di guadagnare più o meno denaro per poter acquisire nuove armi e nuove protezioni.Il comparto sonoro rimane ancora un mistero, anche se verosimilmente possiamo pensare che EA cercherà di regalare ai giocatori un titolo di buon livello anche da questo punto di vista.Speriamo dunque che le promesse fatte dagli sviluppatori vengano mantenute in fase di sviluppo e che le novità introdotte siano davvero rilevanti e ben riuscite. La modalità co-op, che ha reso famoso il titolo dovrà offrire maggiori movimenti e più libertà rispetto al precedente capitolo, proprio per rinnovare un gioco accolto benevolmente dalla critica e dal pubblico.

– Modalità co-op ben strutturata

– Gameplay accattivante

– Giocabilità varia ed appagante

Visto il poco materiale messo a disposizione dal team di sviluppo all’E3 di Los Angeles, il titolo sembra offrire interessanti novità sia dal punto di vista grafico che della giocabilità.

La scelta di pubblicare su console portatile il gioco risulta abbastanza azzardata, visto che i riadattamenti rispetto alle console di nuova generazione saranno sicuramente molti.

Speriamo che EA Montreal riesca ad introdurre su PSP le stesse funzionalità e le stesse novità che verranno implementate sulle console di nuova generazione, offrendo magari una grafica meno accurata e un’ottima giocabilità capace di conquistare il cuore degli appassionati di tutto il mondo. Restate sintonizzati sulle pagine di Spaziogames per tutti i futuri aggiornamenti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista

Nei giochi della serie Batman Arkham, l'Enigmista è stato ridotto a un semplice dispensatore di collezionabili e puzzle ripetitivi.

Immagine di Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan

Un fan ha ricreato Super Mario Galaxy in Unreal Engine 5 con una qualità grafica sorprendente: scarica la demo gratuitamente.

Immagine di Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: dal 31 luglio arrivano gratis Keylocker | Turn Based Cyberpunk Action e Pilgrims. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2

SYLOPON presenta IRONY, un horror action platformer che unisce la nostalgia visiva dell'era PS2 con un'estetica 3D-pixel dall'atmosfera cupa e inquietante.

Immagine di C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"

Nintendo ha ufficialmente confermato che Mario e la Principessa Peach sono buoni amici che si aiutano reciprocamente, e nulla più.

Immagine di Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.