Animal Crossing: New Horizons riconquista la vetta della classifica inglese

L'ultimo titolo Nintendo è davvero inarrestabile

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 12 Maggio 2020 - 9:21

GfK ha diffuso i dati relativi ai videogiochi più venduti sul territorio del Regno Unito nel corso della settimana conclusasi lo scorso 9 maggio, in cui troviamo Animal Crossing: New Horizons al primo posto, seguito da Grand Theft Auto VFIFA 20.

L’ultimo titolo importante di Nintendo per Switch ha registrato volumi di vendita impressionanti perché pari alle previsione per l’intero ciclo vitale. Per quanto riguarda il mercato inglese, il gioco ha visto un aumento del 135% rispetto alla precedente settimana.

A parte Animal Crossing, è stato un periodo piuttosto calmo per le uscite in formato fisico, data la mancanza di nuovi titoli nella Top 40.

animal crossing new horizons

Poco sotto, la Top 10 completa:

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. Grand Theft Auto V
  3. FIFA 20
  4. Call Of Duty: Modern Warfare
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Star Wars Jedi: Fallen Order
  7. Luigi’s Mansion 3
  8. Red Dead Redemption 2
  9. Minecraft (Switch)
  10. New Super Mario Bros U Deluxe

Final Fantasy VII Remake, altro titolo molto atteso e di indubbia qualità, si è accontentato della 13° posizione, mentre la recente presentazione di Assassin’s Creed Valhalla ha rinvigorito l’interesse dei giocatori per la serie, portando il precedente capitolo, Assassin’s Creed Odyssey, al 17° posto.

Nonostante la situazione di lockdown che continua a tenere chiusi i negozi fisici, le vendite dei videogame in formato retail hanno raggiunto un totale di quasi 225.000 unità.

Fonte: GamesIndustry




TAG: animal crossing new horizons, classifiche di vendita, microsoft xbox one, nintendo switch, regno unito, sony playstation 4, windows pc