FIFA 20 riconquista la vetta della classifica inglese

Animal Crossing: New Horizons scende in seconda posizione

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 4 Maggio 2020 - 8:17

GfK ha diffuso i dati relativi ai videogiochi più venduti sul territorio del Regno Unito nel corso della settimana conclusasi lo scorso 2 maggio, in cui troviamo FIFA 20 al primo posto, seguito da Animal Crossing: New HorizonsCall Of Duty: Modern Warfare.

Le vendite del titolo calcistico di casa Electronic Arts hanno visto una diminuzione del 7% rispetto alla settimana precedente, ma il nuovo capitolo della serie Nintendo ha registrato una contrazione ben del 32% che l’ha costretto a scendere in seconda posizione.

Call Of Duty: Modern Warfare, Mario Kart 8: Deluxe e Grand Theft Auto V hanno riscontrato tutti un aumento, rispettivamente del 36%, 98% e 52%.

fifa 20

Poco sotto, la Top 10 completa:

  1. FIFA 20
  2. Animal Crossing: New Horizons
  3. Call Of Duty: Modern Warfare
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Grand Theft Auto V
  6. Star Wars Jedi: Fallen Order
  7. Luigi’s Mansion 3
  8. Final Fantasy VII: Remake
  9. Red Dead Redemption 2
  10. Forza Horizon 4

L’unico nuovo videogioco ad apparire in classifica questa settimana è stato Snowrunner, di cui trovate la nostra recensione al seguente indirizzo, sequel di Mudrunner, uscito nel 2017, che, tuttavia, è riuscito solo ad accaparrarsi il 12° posto.

Nonostante la situazione di lockdown che continua a tenere chiusi i negozi fisici, le vendite dei videogame in formato retail sono cresciute del 16%, raggiungendo un totale di 234.000 unità.

Fonte: GamesIndustry




TAG: animal crossing new horizons, classifiche di vendite, fifa 20, pc, ps4, switch, Xbox One