Ammazza che Mazza: il videogioco apparso nei Simpson è qui

Il classico visto nei Simpson esiste per davvero!

Immagine di Ammazza che Mazza: il videogioco apparso nei Simpson è qui
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il (terribile) videogioco Lee Carvallo’s Putting Challenge, in italiano tradotto come Ammazza che Mazza, è uno dei momenti più esilaranti tra quelli visti nell’undicesimo episodio della settima stagione de I Simpson.

Il gioco finto è ispirato a Lee Trevino’s Fighting Golf uscito per console Nintendo Entertainment System nel lontano 1988, che vedeva protagonista l’ex golfista statunitense di origini messicane.

Ora, dopo ben venticinque anni, uno sviluppatore ha deciso di realizzare per davvero il titolo in questione, rendendolo giocabile online in maniera assolutamente gratuita.

Nato da una collaborazione tra l’ex-produttore e sceneggiatore dei Simpson, Bill Oakley, e lo sviluppatore Aaron Demeter, Ammazza che Mazza è infatti ricreato in maniera assolutamente fedelmente all’originale, con tanto di voce sintetizzata.

L’episodio originale vede Bart finire nei guai dopo aver rubato una copia del videogioco Tempesta d’ossa. Dopo essere stato scoperto, Marge cerca di far capire a Bart di aver sbagliato, tanto che il ragazzo ritorna al supermercato (luogo del furto) per acquistare alla madre una foto regalo. Dopo aver fatto pace con Bart, Marge regala a suo figlio una copia di un videogioco, ma non Tempesta d’ossa, bensì l’orrendo Lee Carvallo’s Putting Challenge.

Poco sotto, trovate il video originale in italiano dell’episodio della serie di Matt Groening che mostra il noiosissimo titolo di Golf:

Posso suggerire ‘tocco piuma’? Hai selezionato: potenza massima! La palla è dentro… il parcheggio.

Il videogioco è scaricabile a questo indirizzo ed è giocabile sia da browser che da remoto nel caso decideste di effettuare il donwload.

Incredibile ma vero, nel gioco Carvallo ci chiederà se usare il Putter o il Legno 3 e successivamente tra tocco piuma e potenza massima. Nel caso decideste di rivivere l’esatta sequenza vista nel cartoon dei Simpson, vi suggeriamo di scegliere Legno 3 e potenza massima, conseguentemente al lancio della pallina che finirà (ovviamente) nel parcheggio.

Fonte: Twitter